Shorts pizzo: da romantici a rock, i look da copiare adesso

Romantici, sensuali, sorprendentemente versatili: i pantaloncini di pizzo si confermano tra i capi più amati dell’estate. Che siano bianchi, neri, in seta o di jeans, gli shorts pizzo tornano a imporsi nei look da città come nelle valigie delle vacanze. Ma come abbinarli davvero con stile, senza cadere nel cliché “boudoir”?

Ecco tutte le risposte (e tante ispirazioni) per scegliere cosa mettere sui pantaloncini di pizzo e sfoggiarli in ogni occasione.
Pantaloncini di pizzo bianchi: come abbinarli
Freschi, femminili e facili da indossare, i pantaloncini di pizzo bianchi sono il modello perfetto per l’estate. Per un look da giorno, basta una t-shirt oversize, una camicia di lino o un top in crochet. Ai piedi, sandali flat o espadrillas. In chiave city, si può sperimentare con una marinière e sandali minimali. Per la spiaggia, i pantaloncini mare di pizzo sono l’alternativa chic al copricostume: da indossare con costume intero e caftano leggero.

Un look con i pantaloni in seta e pizzo, dal profilo Instagram di @lauravidrequin
Cosa abbinare con pantaloncini di pizzo nero
I pantaloncini di pizzo nero hanno un’anima più decisa. Perfetti con giacca di pelle e top lingerie per la sera, funzionano anche con camicie in voile chiaro o bluse a maniche corte per un effetto boho. Ai piedi, sandali con tacco, stivaletti slouchy o mules. Spazio anche a mix&match più casual, con felpe vintage oversize, t-shirt grafiche o bomber leggeri, per uno stile sporty ma femminile.

Kate Moss rende serali in pantaloni in raso con bordo in pizzo, abbinati così. (Photo by Edward Berthelot/Getty Images)
Alternative in jeans o a colori: idee look per l’estate
Chi l’ha detto che il pizzo deve essere solo romantico? Nella versione jeans + dettagli traforati, gli shorts di pizzo diventano un piccolo ibrido di stile da sfoggiare ogni giorno. Bastano un top a fascia e un paio di occhiali da sole per un look da festival, oppure una camicia annodata e sandali flat per passeggiate in città. Più audaci? I pantaloncini di pizzo colorati accendono subito il guardaroba: in verde, blu o rosso si abbinano al bianco, al lino, o ton sur ton per un effetto color block. Per chi desidera qualcosa di più cauto, ma sempre in trend, ecco le versioni pastello: cipria, nude, rosa antico.
The post Shorts pizzo: da romantici a rock, i look da copiare adesso appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






