Steven Spielberg torna agli UFO: ecco Disclosure Day e il teaser evento

Dicembre 17, 2025 - 11:30
 0

Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer ufficiale di “Disclosure Day”, il nuovo film di Steven Spielberg che segna un ritorno del regista alla fantascienza legata al tema degli UFO e del contatto con forme di vita extraterrestri. Il progetto, sviluppato insieme allo storico collaboratore David Koepp, riporta Spielberg in un territorio narrativo che ha segnato profondamente la sua carriera e l’immaginario collettivo di più generazioni di spettatori.

Il film può contare su un cast di primo piano, guidato da Emily Blunt e Josh O’Connor, affiancati da Colin Firth, Eve Hewson, Colman Domingo, Wyatt Russell e Henry Lloyd-Hughes. Koepp e Spielberg tornano così a lavorare insieme dopo collaborazioni fondamentali come “Jurassic Park”, “Il mondo perduto”, “La guerra dei mondi” e “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, un sodalizio che ha spesso prodotto risultati capaci di unire spettacolo e riflessione.

Emily Blunt interpreta una meteorologa che, durante un normale bollettino meteo trasmesso in diretta televisiva, viene improvvisamente sopraffatta da una forza misteriosa. La scena introduce l’idea di un evento globale e inspiegabile che coinvolge l’intera umanità. Josh O’Connor veste invece i panni di un uomo determinato a rivelare al mondo la verità sull’esistenza di vita aliena.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News