Xiaomi 17 Ultra, più spazio al brand Leica Leitz Phone nei mercati internazionali?

Dicembre 17, 2025 - 11:30
 0

Leica è ormai diventata un brand piuttosto riconosciuto nel campo degli smartphone, per via delle sue collaborazioni con vari produttori, in particolare Xiaomi. Ma è anche una produttrice di smartphone essa stessa: ha già realizzato ben tre generazioni di Leitz Phone, anche se li ha distribuiti solo in Giappone. A quanto pare la società si sta preparando a dare maggior risalto a questo marchio a livello internazionale, e potrebbe farlo proprio sfruttando la propria partnership con Xiaomi, in occasione del lancio del super flagship 17 Ultra.

L’indicazione proviene dai watermark delle foto scattate dalle fotocamere del device, trapelati dai test interni. In Cina, il nome preciso dovrebbe essere Xiaomi 17 Ultra by Leica, perfettamente in linea con quanto visto nelle precedenti generazioni. Al di fuori del mercato cinese, però, i watermark sembrano indicare addirittura Leitzphone powered by Xiaomi, facendo quindi addirittura passare Leica in primo piano rispetto a Xiaomi. Naturalmente Xiaomi non ha confermato questa scelta, ma c’è da dire che già precedenti indiscrezioni lasciavano pensare che il brand Leitzphone sarebbe stato più rilevante.

Anche i codici modello sembrano confermare la doppia strategia. Le varianti Xiaomi 17 Ultra compaiono con identificativi come 2512BPNDAG, 2512BPNDAI e 2512BPNDAC, mentre i modelli Leitzphone adottano sigle distinte, ovvero 25128PNA1G e 25128PNA1C.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News