Tatsuro Taira crede di essere il miglior fighter al mondo

Agosto 3, 2025 - 20:00
 0
Tatsuro Taira crede di essere il miglior fighter al mondo


Fabrizio Barbera
Tatsuro Taira crede di essere il miglior fighter al mondo

Tatsuro Taira crede molto in se stesso e al microfono di Michael Bisping grida al mondo intero di essere il miglior fighter al mondo.

Questa notte si è svolta una Fight Night dell’Ultimate Fighting Championship alla UFC Apex Arena di Las Vegas, città in cui la promotion americana di mixed martial arts ha la propria sede ufficiale. Il main event è stato tra due talenti asiatici della categoria più piccola di peso, la flyweight division.

Il giapponese Taira ha fatto sembrare tutto troppo facile contro l’imbattuto coreano Park e ora è determinato a vincere il titolo UFC detenuto nelle mani di Alexandre Pantoja.

Tatsuro Taira può diventare campione flyweight UFC?

Tatsuro Taira veniva dalla sconfitta contro uno dei combattenti migliori al mondo come Brandon Royval. Il match è andato in onda il 12 ottobre 2024 con l’americano che ha vinto per split decision. In questo modo il giovane Taira (classe 2000) ha perso l’imbattibilità nelle MMA.

Tuttavia, il giapponese in questi mesi ha continuato a lavorare sodo e si è presentato in grandissima forma all’appuntamento dell’Apex Arena.

Tatsuro Taira ha affrontato Hyun Sung Park, combattente Sudcoreano di 29 anni che vanta un record perfetto di 10 vittorie e zero sconfitte. Inoltre, il coreano viene da 9 vittorie consecutive per finalizzazione (4 KO e 5 Sottomissioni), compresi i 3 match in UFC.

Ad ogni modo, la superiorità di Taira è stata notevole fin dal primo minuto di match quando ha messo knockdown Park con un ottimo diretto destro. Successivamente Tatsuro Taira ha chiuso il match nel secondo round vincendo per sottomissione tramite una face crank.

Tatsuro Taira nell’intervista post match ha lanciato un messaggio chiaro alla divisione flyweight e al campione in carica Pantoja: “Sono il miglior fighter al mondo. Credo fortemente nelle mie abilità, sono certo di essere il numero uno. Alexandre, sto venendo a prenderti”.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News