Manolo Zecchini dubita di un futuro evento UFC in Italia

Agosto 17, 2025 - 22:00
 0
Manolo Zecchini dubita di un futuro evento UFC in Italia


Francesco Auletta
Manolo Zecchini dubita di un futuro evento UFC in Italia

Manolo Zecchini, intervistato ai microfoni di The Shield Of Sports, si è espresso in merito alle possibilità di vedere un evento UFC tenersi qui in Italia.

L’ “Angelo Veneziano” è nel pieno del suo 12° anno di carriera fighter MMA, ma è lontano dalla gabbia da quasi 2 anni ormai. Egli, ricordiamo, ha fatto il suo debutto in UFC nell’ultimo match archiviato, alla Fight Night del 2 settembre 2023, in cui ha affrontato Morgan Charrière. La vittoria è andata a quest’ultimo con un verdetto per TKO.

Nell’arco degli ultimi 2 anni, Manolo si è spostato più volte tra Italia e Stati Uniti, anche per via dell’infortunio alla spalla alla quale si è dovuto sottoporre, e sta continuando i suoi allenamenti alla Jackson Wink MMA Academy.

Zecchini è anche l’unico fighter italiano, assieme a Marvin Vettori, a militare nel roster della promotion di Dana White. Tuttavia, tralasciando la fama e gli ascolti di quest’ultima nel nostro Paese, egli dubita che ci sia interesse nell’organizzare prossimamente un evento proprio qui in Italia.

Perché la UFC non organizza un evento in Italia? Le parole di Manolo Zecchini

In risposta alla domanda sulle possibilità di vedere realizzato un evento UFC in Italia prossimamente, Manolo Zecchini ha ripreso delle precedenti dichiarazioni di Marvin Vettori sullo stesso argomento, ribadendolo però in maniera più diretta:

“Alla UFC non gliene frega un ca–o di venire in Italia!

Prova a chiedere a un tuo cugino o un tuo amico se spenderebbero 400 dollari per andare a vedere un match UFC. La risposta è no!”

Zecchini ha sottolineato come ci siano ancora pregiudizi qui in Italia, nei confronti delle MMA e degli stessi fighter:

“È brutto da dire, però noi purtroppo (in Italia) siamo visti come dei fenomeni da baraccone, come dei violenti. Fino a quando ci sarà questa mentalità…

Qui (negli Stati Uniti), anche il vecchio di 80 anni sa cosa sono le MMA. Ti rispondono, ti rispettano, ti chiedono una foto e ti stringono la mano complimentandosi.”

Il veneziano, ricordiamo, è anche tornato di recente nel pool antidoping della promotion di Dana White, e il suo test ha avuto esito negativo, segno che presto potremo finalmente rivederlo in azione.

Clicca QUI per poter vedere l’intervista completa in esclusiva al nostro fighter connazionale!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manolo Zecchini (@manolo_zecchini)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News