Una seconda possibilità per i detenuti a “Sulla Via di Damasco”

Dicembre 13, 2025 - 13:30
 0
Una seconda possibilità per i detenuti a “Sulla Via di Damasco”

“Chi è stato condannato ed è detenuto, può avere una seconda possibilità?” Se ne parlerà, domenica 14 dicembre, alle 7.30 su Rai3, a “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo di Rai Cultura. 
Accompagnati, nella riflessione, da don Raffaele Grimaldi, Ispettore generale dei Cappellani delle carceri e presenza storica nel Centro Penitenziario di Secondigliano, la nuova puntata, condotta da Eva Crosetta, descrive e racconta un percorso che si dipana tra ferite, errori e quella possibilità di rinascita che molti ritengono impossibile. È allora la voce di Pino Cantatore a farsi simbolo: una caduta senza ritorno, una condanna, e poi un risveglio fatto di impegno, formazione e lavoro. Una storia che ricorda, con forza, che anche dove sembra non esserci futuro può nascere una strada nuova. 
Subito dopo don Enzo Zannoni, che ricorda come dietro le sbarre ci siano innanzitutto persone – e spesso veri maestri di vita. 
In coda al programma le storie a lieto fine di Luigi, Gezim e Indrit: parlano di responsabilità personale, ma anche di aiuto ricevuto e di una “seconda rinascita”. 
 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia