Virtua Fighter 6 sarà così? Ecco il gameplay di New Virtua Fighter Project

In occasione dell’EVO 2025, è tornato a mostrarsi anche New Virtua Fighter Project, il nuovo picchiaduro 3D sviluppato dal team di Like a Dragon, e per la prima volta con delle sequenze di gameplay vere e proprie che ci permettono di farci un’idea sulle potenzialità di questo nuovo capitolo.
Il filmato, che trovate qui in calce, dura poco più di un minuto, ma tanto basta per mettere in risalto le novità del sistema di combattimento che punta a bilanciare realismo e spettacolarità, evidenziando la volontà di mantenere intatta l’anima puramente tecnica del franchise. Il video mostra uno scontro ambientato nell’arena di addestramento tra Akira e Stella, una new entry del roster della saga, tra colpi pesanti, animazioni fluide, reazioni fisiche e K.O. spettacolari. Alla fine del match, infatti, Stella ha la meglio dopo aver sferrato con un poderoso calcio ed una precisione millimetrica il volto di Akira, che vola al tappeto in un rallenty che ci permette di ammirare il dettaglio del sangue che schizza in aria, evidenziando la brutalità del colpo finale.
Un altro aspetto decisamente interessante che emerge dalla visione del filmato è il nuovo sistema di ferite che dà la possibilità di sfruttare i traumi inflitti per generare ulteriori danni. Ad un certo punto, infatti, si vede Akira colpire la testa di Stella, provocando una ferita ben visibile e sfruttando quel punto debole per amplificare i danni. Nel caso specifico, la ferita alla tempia di Stella diventa un bersaglio sensibile: i colpi successivi di Akira, mirati con precisione, fanno traballare la sua guardia, rendendola momentaneamente vulnerabile, fino a mandarla al tappeto.
Ricordiamo che al momento New Virtua Fighter Project non ha né un nome ufficiale (ma si suppone che sarà Virtua Fighter 6), né una finestra di lancio con piattaforme specificate. Del titolo sappiamo ancora ben poco, ma è molto probabile che riceveremo maggiori dettagli tra qualche settimana. Il gioco, infatti, sarà tra i protagonisti del Tokyo Game Show 2025, in programma dal 25 al 28 settembre e dunque è probabile che non dovremo attendere poi molto prima di ricevere qualche informazione più concreta.
Che ne pensate di queste prime sequenze di gameplay? Fateci sapere la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Virtua Fighter 6 sarà così? Ecco il gameplay di New Virtua Fighter Project appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






