4 combo cromatiche per esaltarle al meglio durante la stagione calda

Lug 30, 2025 - 17:00
 0
4 combo cromatiche per esaltarle al meglio durante la stagione calda

Non possono davvero mancare nell’armadio della stagione calda. Perché catturano l’attenzione, sono versatili e facili da abbinare. Ma le scarpe bianche estate 2025 sembrano raddoppiare le loro potenzialità senza alcuno sforzo. Eppure il trucco c’è. E sta tutto nel modo di accostarle ad altri colori.

Come indossare le sneaker bianche in estate

Dando un’occhiata allo street style, infatti, ci si accorge che a dominare sono alcune combinazioni cromatiche in grado di esaltarsi a vicenda. E sono molto più semplici da replicare di quanto ci si aspetti. Ecco quindi 4 abbinamenti colore infallibili da mettere subito in pratica.

Insieme ai grandi classici

Nero, beige, khaki, blu navy. Quando si parla di colori classici, quelli appena citati sono i primi a venire in mente. E, visto che anche il bianco rientra in questa categoria, non c’è quasi bisogno di ricordare quanto creino un mix vincente quando vengono uniti insieme. In particolare quando si sceglie uno stile altrettanto classico, soprattutto quello preppy, fatto di pull leggeri, shorts, camicie Oxford, polo e qualche pezzo sportivo.

scarpe bianche estate 2025 Paris HC str F25 0216 copia

Per dare un twist in più a questo look preppy in beige e blu navy, arrivano le sneaker bianche alte effetto boxeur (foto Spotlight Launchmetrics).

In coppia con il denim, in ogni su sfumatura

Il denim è un tessuto che tutte amiamo e che è sempre presente nell’armadio, estate compresa. Che sia nella versione shorts, bermuda o in quella dei jeans lunghi, non fa differenza. Così come la sua sfumatura, dalla più scura alla più vissuta. Abbinato alle scarpe bianche non sarà mai fuori posto. Anzi. Con i modelli dark, le white shoes creeranno un fantastico contrasto. Mentre con quelle più chiare o effetto vintage, faranno un perfetto pendant, persino con i fili della trama che spuntano dagli strappi.

In modalità total white look, dalla testa ai piedi

E se il bianco è il colore non colore perfetto per l’estate, allora che lo sia fino in fondo. Sceglierlo per ogni pezzo dell’outfit all’insegna di un total white look è la mossa a prova d’errore da fare sempre. Quando si vuole qualcosa di speciale ma anche quando si è un po’ a corto di fantasia. Il risultato sarà comunque strepitoso. Per un twist in più, poi, si può anche scegliere di includere un solo accessorio in una tinta diversa o a contrasto. Come una collana o un paio di occhiali da sole.

scarpe-bianche-estate-2025-total-look

Look bianco dalla testa ai piedi, all’insegna di capi dalla linea fluida e ballerine in morbida nappa (foto Getty).

Abbinate a tonalità naturali

Un altro modo per creare un’armonia cromatica perfetta quest’estate, infine, è puntare su una palette fatta solo da tonalità naturali. Sfumature come l’avorio, il burro, l’ecrù e il nocciola, mixate tra loro oltre che al bianco daranno vita a un accordo dal forte impatto visivo tutt’altro che aggressivo. Anzi, non c’è niente di più elegante e chic, meglio ancora se vivacizzato da qualche gioiello dorato.

scarpe bianche estate 2025 Paris m str S26 0342 copia

Armonia cromatica di tonalità naturali per questo look elegante e chic con décolletée bianche (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre proposte outfit per rendere protagoniste le scarpe bianche estate 2025.

The post Scarpe bianche: gli abbinamenti colore estivi da provare ora appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News