“A Sua immagine” segue il Giubileo delle Famiglie, dei Giovani, dei Nonni

Giugno 2, 2025 - 07:30
 0
“A Sua immagine” segue il Giubileo delle Famiglie, dei Giovani, dei Nonni

In occasione del Giubileo delle Famiglie, dei Giovani, dei Nonni e degli anziani domenica 1° giugno, alle 9.55 su Rai1, “A Sua immagine” – il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura condotto da Lorena Bianchetti – propone una puntata per dare voce a chi ogni giorno costruisce legami, affronta sfide, custodisce radici. Giovani che guardano avanti con coraggio e idealismo, nonni che portano la saggezza dell’esperienza e famiglie che cercano di camminare insieme, tra difficoltà e bellezza. In studio, assieme a Lorena Bianchetti ci saranno Padre Marco Vianelli, direttore dell’ufficio nazionale per la pastorale delle famiglie e Michela Pensavalli, psicologa e psicoterapeuta per approfondire racconti di vita quotidiana, contributi dal territorio e momenti di riflessione spirituale. Il Giubileo delle Famiglie, dei Giovani e dei Nonni non è solo un appuntamento liturgico o simbolico, ma una chiamata concreta a riscoprire il valore dell’unione, della solidarietà intergenerazionale, della tenerezza che passa attraverso i gesti più semplici: un consiglio, un abbraccio, una preghiera condivisa.
In diretta da Piazza San Pietro Paolo Balduzzi raccoglierà le testimonianze più suggestive delle famiglie giunte per celebrare questo Giubileo.

Nella puntata di domenica 1° giugno, in onda invece alle 9.45 su Rai 1, “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo” racconta una delle chiese giubilari più belle e amate della diocesi di Bologna: il santuario della Madonna di San Luca. 
Il rettore, don Remo Resca, illustra storia, tradizione e devozione di un luogo concepito, sin dal suo impianto architettonico, tutto al femminile. Le linee morbide del prospetto esterno, l’abbraccio materno dell’ingresso, i colori, i fiori, l’antica icona attribuita all’evangelista Luca: tutto è un inno a Maria, madre di speranza, tema del Giubileo 2025. Con Antonella Poggeschi, volontaria e guida del santuario, gli spettatori possono poi apprezzarne la bellezza artistica e il percorso spirituale che attende ogni pellegrino in visita al santuario.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia