Aeffe prolunga il contratto di via Donizetti a Milano. Ridimensionata la sede di NY
Aeffe prolunga fino al 2037 l’affitto della sede di via Donizetti a Milano, sede di rappresentanza del gruppo ma anche location scelta per la sfilata di debutto di Lorenzo Serafini alla guida di Alberta Ferretti durante l’ultima edizione di Milano Moda Donna. Lo ha riferito la società in una nota nella quale specifica il rinnovo del contratto di locazione di proprietà di Ferrim, società correlata posseduta dagli azionisti e amministratori Massimo e Alberta Ferretti. Come si legge nel comunicato, “il nuovo contratto di locazione ha durata dal 1° luglio 2025 al 30 giugno 2031. Su richiesta di Aeffe, è stata prevista contrattualmente la rinuncia di Ferrim al diniego di rinnovazione dopo il primo sessennio, con la conseguenza che Aeffe avrà il diritto a rimanere nell’Immobile fino al 30 giugno 2037, salvo disdetta. Il canone annuo è pari a 960.892 euro”.
Contestualmente, Aeffe ha comunicato anche la risoluzione anticipata della locazione dell’immobile newyorkese di proprietà di Ferrim Usa, anch’essa società correlata interamente controllata da Ferrim. Lo stabile si trova in 30 West 56th e 452 West Broadway ed è attualmente adibito a showroom. Lo stabile, di sei piani, è attualmente adibito da Aeffe Group a show room ed altrimenti e il termine del contratto era previsto per il 27 settembre 2027 con un canone annuo di 900mila dollari. “La cessazione anticipata – si legge nella nota – avrà effetto, senza il pagamento di penali né indennizzi a carico di Aeffe Group, a partire dal 27 maggio 2025”. La decisione, spiega la società, è legata alla strategia di contenimenti dei costi, “a seguito dello spostamento delle campagne vendite su Milano e Parigi e in considerazione della riduzione di risorse umane in Aeffe Group”, motivo per cui lo spazio risultava “sovradimensionato rispetto alle attuali e nuove esigenze della società, che si è quindi attivata per cercare una soluzione diversa e ha individuato uno spazio adeguato al quinto piano di 394 Broadway”. La nuova struttura ha un canone di locazione compreso tra i 223mila dollari annui per il primo anno, che incrementeranno fino a 265,4 mila dollari annui nel 2030 e sarà disponibile dal prossimo primo giugno. “Il saving di costo per Aeffe Group sarà quindi di circa 600.000 dollari annui (nei primi anni, circa 650.000)”, precisa la nota.
Nel primo trimestre del 2025, le vendite in America del gruppo Aeffe rappresentano il 5,3% del fatturato e hanno registrato un decremento del 17,7 per cento.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




