Akoni Group diventa Akn Group e acquisisce Götti Switzerland

Giugno 3, 2025 - 23:00
 0
Akoni Group diventa Akn Group e acquisisce Götti Switzerland
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/Rosario-Toscano-e-Sven-Gotti.jpg

Akoni Group, membro di Alsara Investment Group, comunica il rebranding in Akn Group e, parallelamente, la sua prima acquisizione ufficiale. Il player dell’eyewear è il nuovo proprietario di Götti Switzerland, marchio svizzero di occhiali di alta gamma. La linea di prodotti Götti si differenzia dall’attuale portafoglio di brand di fascia alta di Akn Group che comprende il marchio di proprietà Akoni Eyewear e le licenze per le griffe Balmain e Valentino. Oltre a Götti, nell’acquisizione c’è anche l’azienda Eyetech, che produce lenti di alta qualità.

“Precisione svizzera. Performance. Questi sono i pilastri che ci definiscono – afferma in una nota Rosario Toscano, CEO e fondatore di Akn Group -. Dopo cinque anni di crescita costante è giunto il momento di compiere il passo successivo: ampliare il nostro portafoglio, potenziare i nostri canali di distribuzione e rafforzare il nostro team. Con la fusione di personale, risorse e competenze di entrambe le aziende, miriamo a creare un colosso dell’eyewear ad alte prestazioni, focalizzato sulla qualità a tutti i livelli. L’acquisizione di Götti incarna la nostra visione del futuro”.

“Con questa acquisizione, sono convinto di aver trovato partner che condividono una visione comune e allineata sul futuro dell’eyewear. Sono davvero entusiasta di continuare a supportare l’azienda nella prossima fase di sviluppo – dichiara  il fondatore di Götti, Sven Götti. “Sven entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del gruppo Akn e continuerà a lavorare in Götti, soprattutto sul fronte creativo, dove insieme ci impegniamo a preservare l’integrità e l’identità dei marchi Akoni e Götti. Il vero progresso non consiste nel cambiare ciò che siamo, ma nell’ampliare ciò che possiamo diventare”, aggiunge Toscano.

Akn Group, fondato nel 2019, è parte di Alsara Investment Group, società internazionale di investimenti privati fondata nel 2017 da Rachid Mohamed Rachid. L’imprenditore è inoltre presidente delle maison Valentino e Balmain nonché CEO del fondo Mayhoola cui fanno entrambe capo insieme a Pal Zileri.

Fanno parte di Alsara Investment Group anche le fashion label Retori e Khrisjoy, il brand di gioielli egiziano Azza Fahmy, la label di accessori Okhtein, il collettivo di design Fromm e la piattaforma Flyroom. Attraverso la società Bidayat controllata da Alsara Investment Group, Rachid è artefice del rilancio di Walter Albini, che ne ha acquisito la proprietà intellettuale e una parte sostanziale degli archivi.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News