Al Gruppo Moncler il rating "A" nella lista Cdp sul clima per il terzo anno consecutivo

Dicembre 12, 2025 - 00:40
 0
Al Gruppo Moncler il rating "A" nella lista Cdp sul clima per il terzo anno consecutivo
La sede Moncler
La sede Moncler Credits: Moncler, ph Leo Torri

Il Gruppo Moncler, cui fanno capo i marchi Moncler e Stone Island, mantiene il posizionamento nella fascia più alta della rendicontazione ambientale. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la società ha ottenuto il rating "A" inserendosi nella Climate "A list" di Cdp (Carbon disclosure project), l'organizzazione no-profit che gestisce il principale database internazionale per il monitoraggio delle performance ambientali aziendali.

Il riconoscimento attesta la gestione delle tematiche legate ai cambiamenti climatici e la trasparenza nella comunicazione dei dati, elementi che la comunità finanziaria e gli analisti utilizzano in misura crescente per orientare le decisioni di investimento e valutare i profili di rischio Esg (Environmental, social, and governance).

La metodologia applicata da Cdp assegna un punteggio in una scala che va da D- ad A. Il rating massimo viene attribuito sulla base di criteri specifici: completezza delle informazioni fornite, livello di consapevolezza, capacità di gestione dei rischi e implementazione di pratiche che includano la definizione di obiettivi climatici misurabili.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia