Amici travolti dalle onde a Lanzarote: Riccardo Rocco muore in vacanza alle Canarie, aveva 27 anni
Tragedia alle Canarie, dove un ragazzo italiano è morto a causa di un’onda che l’ha travolto mentre pescava sugli scogli. Si chiamava Riccardo Rocco e aveva 27 anni, padovano di Vigonza. Si è salvato invece l’amico che era con lui in vacanza, anche questo travolto dalle onde. La vittima invece non ha avuto scampo: è stato individuato soltanto grazie a un elicottero, è stato ritrovato in gravi condizioni, in stato di ipotermia. È morto poche ore dopo in ospedale.
La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio lunedì 8 dicembre. Secondo quanto scritto dai media locali, i due amici si trovavano nella zona di Los Charcones a Playa Blanca, nella parte sud-occidentale dell’isola delle Canarie. Erano in vacanza e sarebbero rientrati in Italia la settimana prossima, per Natale. Stavano pescando quando le onde li hanno trascinati entrambi al largo delle acque dell’Oceano Atlantico. Proprio lunedì il governo locale aveva diramato un’allerta di pericolo per la forza delle onde tra le coste settentrionali e occidentali di Lanzarote. Era attesa alta marea con onde alte fino a quattro metri di altezza.
Rocco aveva sentito i genitori l’ultima volta il giorno prima della tragedia. Era residente a Yaiza. È stato ritrovato dopo ore grazie a un’operazione di ricerca su larga scala che ha coinvolto risorse aeree, marittime e terrestri. Localizzato dall’alto dell’elicottero, è stato soccorso e portato a riva. Sul posto è stato rianimato dopo un arresto cardiaco e successivamente trasportato in condizioni critiche all’ospedale Doctor José Molina Orosa di Arrecife. Anche l’amico era stato ritrovato in stato di ipotermia, questi era riuscito però a uscire dall’acqua autonomamente.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




