And Just Like That 3: tutti i ritorni (di stile) nella vita di Carrie
Sta arrivando una vera estate newyorkese: calda, afosa e piena di abiti. No, non parliamo delle previsioni meteo per i prossimi giorni, ma dell’arrivo di And Just Like That 3, da oggi 30 maggio in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Il ritorno di Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker) significa anche tanti, tantissimi nuovi look. Tra qualche sorpresa (come sarebbe a dire “zoccoli”?) e vecchi amici.
Il guardaroba “riciclato” di And Just Like That
Terminata la serie tv che ha definito l’estetica degli anni Novanta e dei primi Duemila, le protagoniste di Sex and The City sono approdate al cinema con due film cult. Nel 2020 Carrie, Miranda e Charlotte sono tornate sul piccolo schermo con la serie tv And Just Like That. Molto è cambiato: ora hanno 50 anni e devono fare i conti con i figli adulti e il tempo che passa. Nel reboot della serie non c’è Samantha Jones (l’assenza di Kim Cattrall è stata successivamente chiarita dalla stessa attrice). O meglio: c’è, ma giusto il tempo di un breve cameo.
Ciò che rende And Just Like That irresistibile per i fan è il mix di novità – nuovi personaggi, nuove mode, nuovi amori – e volti conosciuti – uno su tutti, Aidan. Allo stesso modo, i costumisti dello show hanno creato un guardaroba che includa capi presi direttamente dalle passerelle e accessori (o abiti) famosissimi, come la Baguette di Fendi o le celeberrime Manolo di Carrie.

Sarah Jessica Parker in And Just Like That 3 (HBO newsroom)
Molly Rogers e Danny Santiago hanno spiegato in un’intervista ad Harper’s Bazaar che nell’armadio di Carrie ora ci sono molti capi vintage, in linea con la nuova sensibilità del pubblico. “Carrie è una di quelle persone a cui piace lanciarsi in avventure o recuperare qualcosa che non indossa da tempo e poi riutilizzarlo” ha spiegato Molly Rogers ” Cerchiamo di riutilizzare i capi dell’archivio nei momenti importanti, in cui hanno avuto un significato, perché volevamo onorarli”. Molti costumi quindi arrivano dalla serie tv originale o dai film, come l‘abito da sposa Vivienne Westwood riutilizzato per il Met Gala.
Il ritorno del tutù di Carrie Bradshaw
Tutti abbiamo in mente i titoli di apertura della serie, con Carrie che indossa una gonna in tulle da ballerina mentre guarda la pubblicità della sua rubrica sfrecciarle accanto. Una delle prime foto dal set ci mostrava la “nuova” Carrie con una blusa color acquamarina e una gonna a ruota rosa cipria che sembrava strizzare l’occhio proprio alla gonna-tutù. Per inciso: l’outfit era completato da décolleté Aquazzura e da una borsa Gucci.
Ma non era l’unico look “omaggio”. Tra gli abiti più spettacolari di questa nuova stagione c’è il vestito trasparente di Simone Rocha con le rose infilate nelle tasche, disegnato avendo in mente proprio l’atto di lanciare i fiori sul palco alle ballerine. Molti fan, sui social, lo hanno interpretato come una versione “adulta” e sofisticata del look ballet del primo episodio.

Sarah Jessica Parker con un look Simone Rocha (foto HBO)
La camicetta di 25 anni fa (e altre sorprese)
Aguzzate lo sguardo: tra i capi della serie originale trasportati sul nuovo set c’è anche una camicetta firmata Chanel. Si tratta di una blusa senza colletto con macchie di colore verdi e rosa. Sarah Jessica Parker l’aveva indossata ben 25 anni fa, nell’episodio Hot Child in the City. È passato un quarto di secolo e Carrie la indossa ancora, stavolta abbinata a una gonna fucsia longuette.
Quando si parla di Carrie, lo sappiamo, non c’è mai nulla di scontato. Anzi: c’è sempre un dettaglio che lascia i fan perplessi. In una delle foto scattate durante le riprese si vede Carrie al parco mentre si rinfresca con un gelato e con un …cappello gigante a quadretti. Ma non è tanto il copricapo ad essere diventato virale, quanto le scarpe: da quando in qua Carrie Bradshaw abbandona i tacchi per indossare gli zoccoli? Proprio quelli ortopedici, con la fibbia, che ci riportano dritti dritti alle estati della nostra infanzia (e al terrore di un possibile lancio da parte di mamme e zie arrabbiate).

Una scena di And Just Like That 3 foto HBO
Peccato solo che gli zoccoli abbiano messo in ombra l’abito vintage di Ossie Clark, un pezzo di storia della moda anni Settanta. C’è un altro outfit che ha fatto esplodere le teorie dei fan: in alcune foto si vedono molti personaggi dello show – Aidan e Carrie inclusi – vestiti di nero dalla testa ai piedi. Dobbiamo immaginare un (altro) funerale? In realtà, c’è solo un modo per scoprirlo.
The post And Just Like That 3: tutti i ritorni (di stile) nella vita di Carrie appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




