Australia: la spagnola Acs valuta la possibile vendita della divisione trasporti per 570 milioni di euro
Il gruppo spagnolo Acd sta valutando la possibilità di cedere, in tutto o in parte, la sua divisione di trasporti in Australia, attualmente gestita dalla controllata Ugl per un importo che potrebbe raggiungere 570 milioni di euro. Lo riferisce il quotidiano “El Economista”.
La divisione di trasporti di Ugl è specializzata nella costruzione, gestione e manutenzione di infrastrutture ferroviarie e materiale rotabile, con un’esperienza che include la realizzazione di oltre 11 mila vagoni e la manutenzione di circa 3 mila convogli. Tra i principali clienti figurano i governi statali australiani, e l’azienda si posiziona come uno dei principali operatori nel settore ferroviario del paese, subito dopo Downer.
La possibile dismissione potrebbe essere motivata dalla necessità di affrontare richieste economiche legate a progetti in corso in Australia, gestiti dalla controllata Cimic. Questa operazione si inserisce nella strategia di Acs di ottimizzazione del portafoglio e di rafforzamento della posizione finanziaria, in linea con precedenti dismissioni e acquisizioni mirate in settori strategici.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Australia: la spagnola Acs valuta la possibile vendita della divisione trasporti per 570 milioni di euro proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




