Avengers: Doomsday preferirà gli effetti pratici a quelli speciali
I fan sperano che Avengers: Doomsday possa davvero riportare in auge i fasti dei grandi film degli Avengers e dare uno scossone all’MCU. Certo, una punta di delusione c’è, visto che l’uscita è stata rinviata al 18 dicembre 2026. Ma, come si dice, per le cose belle vale la pena aspettare, e si spera davvero che Doomsday lo sia. Guarda caso c'è una buona notizia, che arriva direttamente da un interessante retroscena giunto dalla troupe.
Gavin Bocquet, scenografo di Avengers: Doomsday, ha rivelato un dettaglio molto importante sul film, cioè che utilizzerà un numero elevato di set fisici, costruiti dal vivo, un approccio che si discosta nettamente dalla tradizione Marvel degli ultimi anni, soprattutto se si considerano blockbuster come Avengers: Infinity War ed Endgame, largamente dominati dall’uso massiccio di blue screen ed effetti digitali.
Nella fattispecie, in un’intervista al podcast The Young Indy Chroniclers, Bocquet ha raccontato un episodio legato alla scena post-credit di Thunderbolts*, girata proprio su un set di Avengers: Doomsday e diretta dai fratelli Russo:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




