Bià: Roberto Albetti ricorda l’ex Sindaco Ceretti recentemente scomparso

Novembre 27, 2025 - 09:31
 0
Bià: Roberto Albetti ricorda l’ex Sindaco Ceretti recentemente scomparso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Caro Angelo, permettimi di darti l’ultimo saluto in stretta unità con la tua amata famiglia, i parenti e gli amici che, con la loro vicinanza, testimoniano quanto sei stato amato e voluto bene.

La nostra amicizia è nata negli anni ’80, quando io ero Assessore ai Servizi Sociali e tu, giovane medico al Golgi, iniziavi la tua presenza ad Abbiategrasso. Sin da allora, e per tutta la tua vita, hai sempre dimostrato attenzione e disponibilità nell’aiutare e sostenere chi era più debole e bisognoso, ascoltando con cura tutte le persone che ti chiedevano consigli e aiuto.

Mi piace ricordarti anche come uomo politico, preparato e impegnato: la tua capacità di leggere i tempi che si stavano vivendo, in particolare quella di comprendere la trasformazione della società e di anticipare ciò che sarebbe stato necessario per aiutare e migliorare la vita dei cittadini, è stata preziosa.

Come Sindaco hai dato molto: sei stato capace di cogliere i veri bisogni dei nostri cittadini e anche le necessità infrastrutturali di cui la città aveva bisogno.

Ogni volta che ci incontravamo, discutevamo e scherzavamo; in Consiglio Comunale abbiamo spesso battagliato, non solo per affermare la nostra visione sulle cose da fare, ma sempre con l’obiettivo di costruire il bene comune e dare risposte ai cittadini, nonostante le diverse appartenenze politiche.
Grazie per i tanti anni di lavoro come medico presso il nostro Golgi e per il tuo impegno nella Fondazione Cenci-Golgi, che in questi anni ha sviluppato lo studio della popolazione anziana, in particolare il processo di invecchiamento cerebrale e le demenze, con un approccio multidisciplinare psicologico-sociale, medico e biologico.

Caro Angelo, ci mancherai molto. Ci mancherà il tuo modo di affrontare la vita, sempre deciso e a volte burbero, ma sempre con quel sorriso che ci ha insegnato come si può viverla spendendola per gli altri.
Siamo certi che ora hai raggiunto la pace in cielo e rimarrai sempre nei cuori di chi ti ha amato e stimato”.
Ciao ANGELO

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia