Cisalfa sfonda il tetto del miliardo di fatturato nel 2024
Cisalfa Group si appresta a chiudere l’anno fiscale 2024 a 1 miliardo di ricavi. L’ebitda dovrebbe attestarsi attorno ai 105 milioni di euro. Tali risultati – seppure preliminari – simboleggiano una crescita organica e costante negli ultimi cinque anni e secondo quanto riportato dal gruppo sono il frutto di investimenti complessivi per oltre 30 milioni di euro sul potenziamento della rete commerciale, della digitalizzazione e dell’omnicanalità.
La strategia è stata infatti concentrata sul rafforzamento del posizionamento in Italia e in Germania oltre che all’espansione nei principali mercati europei. Tra le principali operazioni degli ultimi anni vi sono le acquisizioni delle società tedesche Sport Voswinkel GmbH nel 2023 e SportScheck GmbH nel 2024, che hanno contribuito a solidificare le performance del gruppo e rappresentano circa il 30% dei ricavi complessivi. Cisalfa oggi oggi conta circa 250 punti vendita e oltre 5.800 dipendenti tra Italia e Germania.
Boris Zanoletti, direttore generale di Cisalfa Group, ha commentato: “L’ntegrazione di Sport Voswinkel e SportScheck, insieme a una costante attenzione e adattamento del business model alle dinamiche del nostro mercato di riferimento, rappresentano le basi su cui stiamo costruendo il futuro del gruppo. Il 2025 proseguirà con oltre 30 milioni di euro di investimenti già pianificati, focalizzati sul potenziamento della rete
commerciale, digitalizzazione e omnicanalità”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




