Dal circuito alla moda: lo stile di Charles Leclerc in una capsule con Ferrari
Nel settimo anno di matrimonio con Ferrari, Charles Leclerc fa un pit stop anche nell’ufficio stile della casa del Cavallino Rampante, con una capsule che vuole unire il suo stile “rilassato” ai concetti di lusso e sportività. Annunciata con una foto teaser il mese scorso, la collaborazione – che ha visto il pilota monegasco lavorare a quattro mani con il direttore creativo di Ferrari Style, Rocco Iannone – è stata presentata in vista dell’imminente Gp di Monaco, circuito dove, lo scorso anno, a vincere tra l’entusiasmo della folla è stato proprio Leclerc (la prima vittoria di un pilota monegasco nei 94 anni di storia del circuito).
La collezione, che riflette ancora una volta l’interesse dei giovani piloti di F1 per il mondo della moda, si presenta come un’evoluzione naturale del concept ‘Ferrari Cabinet’, introdotto con la proposta primavera/estate 2025. Al centro della capsule, come spiega una nota del luxury brand italiano, c’è una sintesi dei capisaldi e dei codici identificativi dell’universo Ferrari: dalle linee di precisione all’uso emozionale del colore, dall’innovazione materica ai dettagli e alle finiture speciali.

In questa avventura di stile, grazie all’intesa e alla sinergia con Iannone, Leclerc offre allora una visione del suo abbigliamento quotidiano attraverso capi e accessori che lo rappresentano durante le esperienze fuori dai circuiti.
“Al cuore di questa visione c’è un messaggio di savoir-faire e savoir-vivre che connette lo spirito competitivo di Charles con lo stile di un giovane uomo che vive la quotidianità in modo autentico e naturale”, ha spiegato Iannone.

I capisaldi del cabinet firmato Charles Leclerc includono felpe e t-shirt con personalizzazioni racing, parka e pantaloni in cotone con maxi tasche carry-all, tute da pilota e maglie in filati tecnici arricchiti da punti bidimensionali e lavorazioni in rilievo con l’iniziale ‘L’. Il denim, materiale distintivo di Ferrari, è proposto in una versione chiara e delavata – rifinita con le trapuntature Check 7X7 – e in una variante con effetti cromatici irregolari ottenuti attraverso un processo di tintura a immersione.
Gli accessori spaziano invece dai guanti driver agli occhiali da sole con l’emblema del Cavallino Rampante, dai baseball cap alle sneaker ibride con doppia allacciatura hiking. L’edizione limitata include anche un trio di bauli in pelle artigianale con interni in tessuto jacquard, disponibili in tre dimensioni, una variante della borsa ‘Nello The Ferrari Tool Case’ e un’inedita collezione di abbigliamento e accessori per cani – arrivata anche grazie all’adorato cane di Leclerc, Leo.
La selezione è già disponibile sull’e-store ferrari.com, nelle boutique Ferrari di Maranello, Milano, Roma, Miami, e presso il temporary store al Fairmont Hotel di Monte Carlo.

“Mi è piaciuto molto collaborare con Rocco e il suo team per questa capsule collection. È stata un’opportunità unica per esplorare la mia creatività in modo nuovo, oltre la pista e le competizioni», ha concluso il giovane pilota della Rossa -. È stato interessante scoprire tutti i dettagli necessari per ideare, progettare e realizzare una linea stilistica. Questa collezione rappresenta perfettamente il mio modo di vestire e il forte legame con Ferrari”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




