Dalle passerelle primavera estate 2025, le idee per creare outfit di tendenza con questo piccolo grande classico dell’armadio

Maggio 25, 2025 - 04:30
 0
Dalle passerelle primavera estate 2025, le idee per creare outfit di tendenza con questo piccolo grande classico dell’armadio

Impossibile non aver notato quanto la canotta bianca primavera 2025 sia stata protagonista alle sfilate. Perché quando un capo basico e intramontabile come questo spicca su tanti altri, deve essere stato senza dubbio messo in risalto in maniera speciale.

Tutto ciò che serve al guardaroba di stagione è un abito bianco

La semplicità e la linea essenziale della canottiera bianca hanno ispirato i designer più prestigiosi, che l’hanno portata in passerella con gusto e ricercatezza. A volte nella sua versione originale, altre in alcune leggermente rivisitate e corrette. Ma a fare la differenza sono spesso gli abbinamenti. Combinazioni moda con altri capi che danno vita a look più o meno sorprendenti.

Ecco quindi 3 idee outfit semplicissime da replicare estrapolate dalle sfilate primavera estate 2025, ognuna dedicata a un momento diverso della giornata, ma tutte all’insegna dell’eleganza.

canotta bianca primavera 2025 Stella Mccartney atm S25 007

Canotta bianca in primo piano alla sfilata primavera estate 2025 di Stella McCartney (foto Spotlight Launchmetrics).

Con pantaloni sartoriali e sneaker

Di giorno, invece del solito paio di jeans, chi ama i pantaloni può optare per un modello sartoriale dal taglio maschile ma delle proporzioni ampie e morbide. Un’idea che arriva dalla passerella di Gucci, dove la canotta bianca è messa a contrasto con pantaloni neri. Per poi essere di nuovo en pendant con le sneaker immacolate, elemento perfetto per chi deve passare in giro tutto il giorno, da un appuntamento all’altro. Il tocco originale? Una borsa a secchiello e un bangle dorato indossato sul braccio.

Lunga, con la gonna see-through

Quando si ha tra le mani una classica canotta bianca abbastanza lunga, un modo diverso dal solito per sfoggiarla può essere quello di stratificarla sopra una gonna trasparente nella stessa tonalità, così da coprire i fianchi ma, allo stesso tempo, non perdere nulla del fascino del tessuto see-through. Il risultato, come dimostra il look di sfilata di Fendi che ci ha dato l’idea, dà vita quasi a un abito minimale. Da completare con gli accessori giusti a seconda del momento della gioranata. Con una day bag e dei boots di giorno, con una pochette e dei tacchi di sera.

canotta bianca primavera 2025 Fendi S25 013 copia

Quella lunga può essere stratificata sulla gonna trasparente, come è stato fatto alla sfilata primavera estate 2025 di Fendi (foto Spotlight Launchmetrics).

Con la gonna lunga ultra preziosa

A volte capita di avere nel guardaroba una gonna lunga e preziosa comprata con un top coordinato per una grande occasione. Un capo elegante e di forte impatto che però rischia di restare chiuso nell’armadio per sempre, in mancanza di altre circostanze in cui sia adatto indossarlo. Il modo migliore è sdrammatizzarlo un po’? Con una semplice canottiera bianca, lontanissima per stile e texture, giocando con i contrasti. Esattamente come succede alla sfilata di Ralph Lauren. Basteranno un paio di maxi orecchini e dei sandali con tacco alto per avere uno strepitoso outfit da sera molto più portabile di quanto si pensi.

canotta bianca primavera 2025 Ralph Lauren S25 018 copia

Contrasto impeccabile tra la canotta minimale e la gonna lunga opulenta sulla passerella primavera estate 2025 di Ralph Lauren (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, dalle sfilate più ammirate, tante altre idee outfit con canotta bianca primavera 2025 da copiare subito.

The post Come abbinare la canotta bianca? Ce lo dicono le sfilate appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News