Dallo stile classico o in versione teddy, questi affascinanti capispalla invernali si portano con i cargo pants o con l’abito più sexy

Novembre 30, 2025 - 18:01
 0
Dallo stile classico o in versione teddy, questi affascinanti capispalla invernali si portano con i cargo pants o con l’abito più sexy

Che si tratti di uno shearling corto o di una giacca effetto teddy corta o addirittura di un patchwork tra le due non fa molta differenza. Quello che conta è che nell’armadio non manchi un capospalla caldo, cozy e avvolgente che non superi il punto vita. Le tendenze della stagione fredda hanno infatti parlato chiaro. Stiamo parlando in vero e proprio must have da indossare da mattina a sera.

Dalle frange al total brown, 5 tendenze forti dell’inverno

Già, perché questa giacca anti freddo così ricca di punti di forza, ha anche il vantaggio di essere stata sdoganata come complemento perfetto per un sacco di capi del guardaroba. Spaziando da quelli più pratici e casual a quelli più eleganti e sofisticati. Senza mai apparire fuori posto, aggiunge quel tocco inaspettato che rende tutto più interessante. Vale quindi la pena di fare un investimento. O magari di farsela regalare per Natale. Ecco qua 4 idee outfit a prova d’errore per abbinare montoni corti e giacche teddy al meglio.

L’outerwear teddy zippato con i pantaloni cargo

Nelle fredde giornate invernali, non si vede l’ora di infilare al volo qualche capo caldo e avvolgente come un abbraccio che ci faccia sentire protette dalle temperature rigide e comode. L’esempio perfetto è una giacca teddy zippata dalle proporzioni over e dalla texture effetto peluche. Il modo migliore per abbinarla è non spezzando il concept del comfort assoluto. Niente di meglio che un paio di pantaloni cargo altrettanto ampi e dei boots dallo stile chunky. Il dettaglio inaspettato? Una it bag firmata.

shearling corto pantaloni cargo

Accoppiata perfetta per l’inverno quella tra un’ampia giacca zippata effetto teddy e i pantaloni cargo oversize (foto Getty).

La giacca patchwork con dolcevita e pantaloni di pelle

Per le eterne indecise, le tendenze della stagione fredda hanno messo in campo anche un sacco di giacche che potremmo definire ibride, dove lo shearling si mescola alla pelle in un affascinante patchwork. Il consiglio è quello di indossarle insieme a un dolcevita e a dei pantaloni di pelle che riprendano lo stesso colore di base della giacca. Così da creare un insieme armonioso dal punto di vista cromatico, mettendo in evidenza le party 3D della texture soffice.

Il montone corto con la gonna lunga

Nella sua versione più classica, il montone porta con sé un’aura di eleganza lussuosa e d’altri tempi, resa più contemporanea però dal taglio corto. Perché non mettere in luce proprio questo elemento chic? Il modo più giusto per avere successo è accostando pezzi ultra femminili ma dallo stile minimale, per non togliere al montone il ruolo da protagonista. Perfetti quindi una gonna lunga, degli stivaletti affusolati e una borsa a spalla dalla stampa evergreen.

shearling corto gonna lunga

Eleganza classica e chic per questo montone corto con gonna lunga, stivaletti affusolati e bag dalla stampa animalier (foto Getty).

Lo shearling cropped con l’abito di pizzo see-through

A sorpresa, lo shearling cropped si rivela come un capospalla ideale per accompagnare anche il più sofisticato degli abiti da sera. Ma senza l’allure rétro dei soliti cappotti di satin o di damasco. La sua aura casual spezza la monotonia e dona un aspetto più contemporaneo anche ai vestiti più eterei e sensuali, come quelli di chiffon o di pizzo see-through che non vediamo l’ora di indossare per le Feste di fine anno. Con in più il vantaggio di proteggere davvero dal freddo, grazie alla sua imbottitura calda, soffice e piacevolissima da sentire sulla pelle. Il modello più adatto? Quello dalla sfumatura dark con il collo sciallato.

shearling corto Scervino F25 040 copia

L’allure casual chic dello shearling cropped incontra la sensualità del pizzo see-through sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Ermanno Scervino (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, dalle sfilate e dallo street style, tante altre idee outfit per sfoggiare lo shearling corto o la giacca teddy quest’inverno.

The post I mille volti (e abbinamenti) delle giacche corte di shearling appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News