Dazi: Washington potrebbe ospitare la terza sessione di negoziati Giappone-Usa la prossima settimana
Il ministro per la Rivitalizzazione economica Ryosei Akazawa, principale negoziatore commerciale del governo giapponese per la questione dei dazi Usa, potrebbe recarsi a Washington già la prossima settimana per un terzo round di colloqui commerciali con funzionari del governo degli Stati Uniti, secondo fonti a conoscenza della questione citate dalla stampa giapponese. La data della visita è ancora incerta e dipenderà dai progressi che i due Paesi riusciranno a compiere nel ridurre le divergenze durante i negoziati a livello tecnico, ha detto una delle fonti a condizione di anonimato. Il Giappone starebbe valutando un pacchetto di proposte per ottenere concessioni da parte degli Stati Uniti, che potrebbe includere un aumento delle importazioni di mais e soia statunitensi, cooperazione tecnica nel settore navale e una revisione degli standard di ispezione per le automobili importate, ha riferito la fonte.
Resta incerto se le due parti riusciranno a superare le divergenze riguardo alla priorità del Giappone, che è ottenere esenzioni dai dazi statunitensi su automobili e componenti auto, pilastri fondamentali della sua economia fortemente orientata all’export. “Chiederemo una revisione dell’intero spettro delle misure tariffarie statunitensi, come quelle su automobili, componenti auto, acciaio, alluminio, così come dei dazi reciproci, che riteniamo profondamente deplorevoli”, ha dichiarato Akazawa durante una conferenza stampa tenuta ieri.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Dazi: Washington potrebbe ospitare la terza sessione di negoziati Giappone-Usa la prossima settimana proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




