Marathon, Bungie annuncia la finestra di lancio

Un percorso a dir poco travagliato quello affrontato da Bungie nello sviluppo del suo nuovo sparatutto Marathon. Dopo il ritardo causato da problemi tecnici riscontrati in una prima alpha rilasciata nel 2021 e alcune controversie di altra natura, finalmente Marathon ha una data di uscita.
La finestra di lancio è prevista per marzo 2026, una data relativamente vicina visto il pessimismo che aleggiava attorno all'uscita del gioco. Lo studio ha fornito alcune informazioni ma per avere un quadro più completo bisognerà attendere. La stessa Bungie ha affermato che nuovi aggiornamenti arriveranno con l'avvicinarsi della data di uscita.
Insieme all'annuncio della finestra di lancio è stato reso noto anche il prezzo. Alcuni leak rilasciati nell'ottobre del 2025 affermavano che Marathon sarebbe costato 40 dollari (circa 35€), cifra che è stata confermata.
... i dettagli su Marathon
La beta estremamente deludente e i problemi di plagio a cui ha dovuto far fronte Bungie nello sviluppo di Marathon sembrano acqua passata. Con un mini-documentario rilasciato il 15 dicembre Bungie ha riacceso le speranze dei fan e ha dipinto un quadro positivo di cui lo studio e il gioco stesso necessitavano. Non è stata fornita una data di uscita precisa, ma già avere un periodo indicativo da attendere per i fan è sicuramente un punto a favore rispetto all'alone di mistero che si era creato nell'ultimo periodo attorno a Marathon. Il documentario è stato diviso in cinque capitoli, all'interno dei quali per ognuno è stato trattato un argomento preciso:- Capitolo 1: la storia di Marathon e chi sono i "corridori".
- Capitolo 2: messa in evidenza l'importanza del comparto visivo e sonoro e il grande lavoro che c'è stato in questo senso.
- Capitolo 3: presentate le 4 mappe che comporranno il gioco (Perimeter, Dire Marsh, Outpost, Crio Archive).
- Capitolo 4: armi, equipaggiamenti e loot.
- Capitolo 5: fazioni e corporazioni.
Marathon avrà un pass stagionale?
Insieme alla fuga di notizie riguardante il prezzo di Marathon erano uscite alcune indiscrezioni che riportavano la presenza di un pass stagionale dal solo valore estetico. La stessa Bungie infatti ha chiarito in un comunicato stampa che non si tratterà assolutamente di un pay-to-win. In più lo studio statunitense ha annunciato che i pass non scadranno e che quindi i giocatori avranno la possibilità di non perdere alcun elementi estetici, anche se acquistati in un momento successivo.L'articolo Marathon, Bungie annuncia la finestra di lancio proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




