Dior sfila a Kyoto e crea un trucco rosa, in sintonia con il Giardino di Toji

Un trucco pensato per l’autunno 2025, fortemente primaverile. È il make up che è sbocciato sul volto e, in particolare, sugli occhi delle modelle della sfilata Dior a Kyoto. Creato da Peter Philips, Direttore dell’Immagine e della Creazione del Make up Dior, per la collezione Fall 2025 di Maria Grazia Chiuri, è composto di una carnagione fresca e occhi sottilmente accentuati.
In sintonia cromatica perfetta con il colore dei petali dei fiori del Giardino di Toji, dove la sfilata ha avuto luogo.

Scopriamo i dettagli del make up, direttamente dalle parole del suo creatore.
Sfilata Dior Kyoto: il trucco è rosa e primaverile, in sintonia con i fiori
A una prima osservazione, si potrebbe pensare che il fard, invece di soffermarsi sugli zigomi sia migrato per andare a colorare palpebre e contorni degli occhi. Il trucco della sfilata Dior Kyoto – di cui cui qui vediamo le immagini di backstage – è fortemente rosa.
“Ho creato un trucco primaverile leggero, luminoso, creando un alone color rosa intorno agli occhi”, spiega Peter Philips. “Accentuando leggermente le guance con lo stesso spirito e adattando il colore degli ombretti delle modelle alle loro carnagioni”.

Foto Kinya Ota per Christian Dior Parfums
Il rosa, tinta dominante del make up, si nota anche sulel labbra. E si nota, nei petali dei fiori delle grandi piante e alberi che vivono nel Giardino di Toji a Kyoto. Quale sfumatura di ombretto è capace di replicare i colori di queste fioriture primaverili?

Foto Kinya Ota per Christian Dior Parfums
Si tratta del rosa che si trova nella palette Diorshow 5 Couleurs 823 Rosa Mutabilis e di Diorshow Mono Couleur 884 Rouge Trafalgar.
Gli zigomi sono stati ravvivati da Rouge Blush 475 Rose Caprice e Rouge Blush Colour & Glow 757 Wildior.

Foto Kinya Ota per Christian Dior Parfums
The post Dior sfila a Kyoto e crea un trucco rosa, in sintonia con il Giardino di Toji appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






