Domenica 11 maggio a Varese chiudono per una mattinata alcune strade per le gare di Ecorun

Maggio 7, 2025 - 23:30
 0
Domenica 11 maggio a Varese chiudono per una mattinata alcune strade per le gare di Ecorun
ecorun varese 2024

Domenica 11 maggio a Varese si corre la Ecorun, una mattina di sport che prevede corse competitive e non su diversi tracciati. Per questo sono previste alcune chiusure di strade e deviazioni (Sul sito tutte le mappe dei percorsi delle gare).

Strade chiuse e viabilità alternativa

Per poter ottenere l’omologazione di corse podistiche competitive da parte della Fidal, infatti, è necessario che i tracciati siano percorribili dai podisti nella massima sicurezza. La chiusura al traffico veicolare delle strade interessate dalle gare è peraltro una necessità imprescindibile, come indispensabile è il dispiego di 130 persone (tra volontari e forze dell’ordine) incaricate della sorveglianza lungo tutto il percorso, soprattutto nei punti critici dove l’immissione pericolosa di auto dalle vie laterali potrebbe creare spiacevoli incidenti agli atleti e non solo.

La chiusura al traffico riguarda la mattina di domenica 11 maggio dalle ore 8.00 alle ore 12.00. La viabilità alternativa suggerita è la seguente:

Provenienza autostrada per Casciago: uscita Gazzada – SP1 fino a Calcinate del Pesce – Morosolo – Casciago.
Provenienza autostrada per Sacro Monte: uscita Varese centro – Viale Valganna – Via Mulini Grassi – Sant’Ambrogio – Sacro Monte.
Provenienza Sant’Ambrogio per Gavirate: Via Oriani – Via Astico – Casciago – Gavirate
Provenienza Sant’Ambrogio per Ospedali: Oriani-Astico-Caracciolo-Sanvito-Campigli-Trentini-Daverio- Viale Europa-Viale Borri.

In caso di Pioggia: mentre gli eventi collaterali potrebbero subire variazioni, le gare podistiche si
svolgeranno regolarmente.

L'articolo Al Parco degli Aironi di Gerenzano lo spettacolo itinerante “Robin Hood” sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News