Ecuador: dal 12 maggio obbligo di vaccino contro la febbre gialla per chi arriva da Perù, Bolivia e Colombia

Maggio 3, 2025 - 13:00
 0
Ecuador: dal 12 maggio obbligo di vaccino contro la febbre gialla per chi arriva da Perù, Bolivia e Colombia

Il governo dell’Ecuador ha annunciato che dal 12 maggio chiederà alle persone in arrivo da Bolivia, Brasile, Colombia e Perù sarà richiesto il certificato che documenta l’avvenuta vaccinazione contro la febbre gialla. In particolare, si legge in una nota del ministero della Salute, la misura verrà richiesta a tutti i viaggiatori di nazionalità o residenza dei paesi indicati, “viaggiatori di qualsiasi nazionalità o residenza che siano stati per più di dieci giorni” negli stessi Paesi prima di entrare in Ecuador.

Il certificato deve indicare “chiaramente” che il vaccino è stato somministrato dieci giorni prima del viaggio, precisa il ministero della Salute ricordando che il presidio sanitario assicura copertura contro la febbre gialla, “per tutta la vita”. Al tempo stesso, il governo annuncia l’avvio di una campagna di vaccinazione nelle province amazzoniche del Paese, al confine con Colombia e Perù, e per le persone che progettano di entrare nella zona, un habitat tipicamente favorevole per la diffusione della malattia virale, generalmente trasmessa dalla puntura di zanzare infette.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Ecuador: dal 12 maggio obbligo di vaccino contro la febbre gialla per chi arriva da Perù, Bolivia e Colombia proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia