F1, Gp Belgio: altro grattacapo per Lewis Hamilton, Kimi Antonelli e Fernando Alonso
Protagonisti in negativo delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, dove non sono riusciti ad andare oltre la Q1, Lewis Hamilton, Kimi Antonelli e Fernando Alonso hanno a che fare con un altro grattacapo nell’immediata vigilia della gara domenicale. Il pilota della Ferrari, il giovane bolognese della Mercedes e il veterano dell’Aston Martin saranno infatti costretti a partire dalla pit lane, avendo i rispettivi team deciso di intervenire su alcune componenti della power unit, sostituendole.
Hamilton si era classificato con il sedicesimo tempo, con Antonelli due posizioni più dietro e Alonso diciannovesimo. Oltre a loro, anche Carlos Sainz della Williams scatterà dalla pit lane: la scuderia britannica ha infatti deciso di operare delle modfiche a livello meccanico e aerodinamico, e come da regolamento vedrà il pilota spagnolo partire dalla corsia dei box.
Finora il weekend di Lewis Hamilton, Kimi Antonelli e Fernando Alonso è stato letteralmente da dimenticare: dei tre, soltanto l’asturiano è stato in grado di superare una sessione di qualifiche, la Q1 per la Sprint. Nella gara breve Alonso è guinto quattordicesimo proprio davanti a Hamilton, mentre Antonelli ha chiuso al diciassettesimo posto.
Oltre alle difficoltà in Belgio, i tre piloti non stanno vivendo un momento sportivamente felice: Hamilton non è mai arrivato sul podio in questa stagione se si escludono le Sprint in Cina (dove ha vinto) e a Miami (dove è invece è giunto terzo); Antonelli, fatto salvo il terzo posto in Canada, ha collezionato quattro ritiri e un diciottesimo posto nelle ultime sei gare; Alonso viene da quattro gare consecutive a punti ma non ha mai fatto meglio della settima posizione.
Leggi l'articolo F1, Gp Belgio: altro grattacapo per Lewis Hamilton, Kimi Antonelli e Fernando Alonso su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




