Facile, funzionale e di tendenza, non è mai fuori posto e diventa il pezzo chiave dell’armadio della stagione
Il classico pull è tornato sulla cresta dell’onda e il marrone è il colore più di tendenza dell’anno. È quindi logico chiedersi continuamente come abbinare il maglione marrone per creare ogni volta nuovi outfit. Ottimizzare l’armadio intorno a questo capo facile, chic e alla portata di tutte è infatti la mossa giusta da fare, soprattutto per l’inverno 2026.
Non è un caso, infatti, che lo si veda dappertutto, sia alle sfilate più prestigiose che nello street style. Prendere ispirazione da questi look che lanciano sempre i trend sembra quindi il punto di partenza per dare via libera alla fantasia. E giocare con gli abbinamenti. Ecco quindi 4 idee outfit da replicare subito e indossare ogni giorno.
In versione total look, con I pantaloni di pelle
Dalla passerella invernale del brand Max Mara arriva la combo più facile e, allo stesso tempo, d’impatto. Si tratta di un total look marrone dove il maglione, ampio ed effetto fisherman, viene accostato a un paio di pantaloni di pelle nella stessa nuance. Ciò che rende il look più interessante è il contrasto tra le due texture totalmente diverse, anche se unite dal colore. Per far davvero funzionare l’insieme, infine, è meglio che anche gli accessori seguano lo stesso concept.

Total look marrone all’insegna dei contrasti di texture alla sfilata autunno inverno 2025/26 di Max Mara (foto Spotlight Launchmetrics).
Con capi dai tessuti insoliti ma dai colori neutri
Qua il gioco è quello di scegliere di portare accanto al maglione marrone, dei capi dalla linea classica e lineare in colorazioni neutre come il grigio, il bianco, il nero o altre sfumature di marrone. Ma di aggiungere un tocco di eccentricità attraverso i materiali. Nel caso di questo look street style, infatti, abbiamo un giaccone di pelle trattato in modo da apparire segnato dal tempo e un paio di pantaloni di panno spesso. Il mix funziona perché trova il giusto punto di equilibrio tra stile intramontabile, originalità e tendenza.
Il maglione norvegese con la pencil skirt ultra femminile
Anche sulla passerella invernale di Altuzarra si punta sui contrasti, ma di stile. A fare coppia fissa sono infatti il maglione marrone con motivi jacquard dal sapore nordico e una pencil skirt nera a vita alta dalla linea affusolata. Il primo è infilato dentro la gonna e il punto vita è segnato da una cintura, così da creare una silhouette a clessidra. La ciliegina sulla torta? Un paio di stivali da cavallerizza neri che rendono il look perfetto per il giorno.

Combo inedita tra maglione nordico e gonna a matita sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Altuzarra (foto Spotlight Launchmetrics).
Girocollo, con pelliccia e boyfriend jeans
Il classico maglioncino girocollo marrone qua fa da trait d’union tra due capisaldi del guardaroba, uno dei quali assolutamente di tendenza. Stiamo parlando del cappotto di pelliccia, rigorosamente sintetico oppure autentico ma ereditato dalla nonna, e dei boyfriend jeans, quei pantaloni ampi in denim che sembrano rubati dall’armadio maschile. Questo mix strategico è a prova di passi falsi. E si può indossare da mattino a sera, cambiando solo gli accessori.

Cappotto di pelliccia e boyfriend jeans cono abbinamenti perfetti per il maglione marrone in versione girocollo (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, dalle sfilate o dallo street style, tanti altri suggerimenti su come abbinare il maglione marrone quest’inverno.
The post Maglione marrone: un classico da rivalutare per l’inverno 2026 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




