Fatal Fury COTW Arriva Ken Masters


Fatal Fury: COTW, acronimo che sta per City Of The Wolves è il titolo di resurrezione della celebre saga di picchiaduro edita e sviluppata da SNK Corporation. Un titolo che ha saputo irretire la scena grazie alla solidità granitica delle sue meccaniche di gioco e alla profondità insenata di round in round.
Sebbene esteticamente e a livello di animazioni siamo ben lontani dall'effetto "wow" dei colleghi di ultima generazione come Street Fighter 6, Fatal Fury: COTW continua a guadagnare consensi e probabilmente merita la corona di miglior fighting game 2D della generazione attuale.
I suoi protagonisti sono più che iconici, tanto che Mai Shiranui e Terry Bogard sono stati dati in prestito proprio a Capcom in vista del secondo season Pass di Street Fighter 6. Prima ancora Terry compare come ospite giocabile nella saga di Smash Bros. del maestro Masahiro Sakurai.
Fatal Fury: COTW | Character Pass
Il tempo di SNK per dire la sua e tornare a far ruggire i suoi lottatori è stato lo scorso 24 Aprile, con la release ufficiale di Fatal Fury: COTW, con l'edizione base del gioco che comprende nientemeno che il primo season pass che andrà come di consuetudine ad arricchire il roster di lottatori. Come primo personaggio giocabile del pass abbiamo gioito di uno splendido Andy Bogard "The Human Weapon", fratello minore di Terry. Il secondo personaggio DLC (attendendo con ansia il giorno della release dell'iconico Geese Howard) è nientemeno che Ken Masters. [caption id="attachment_1102149" align="aligncenter" width="1024"]
Fatal Fury: COTW | Adattare il kit di Ken
La sfida più grande che ha dovuto affrontare in questa sede il team di SNK è stato l'adattamento del Kit di Ken in uno schema di comandi profondamente diverso. Street Fighter vive da sempre di uno schema di comando a sei bottoni: Calcio e pugno nelle varianti debole, medio e forte. Dall'altra parte abbiamo Fatal Fury: COTW indietro di due tasti, proponendo una variante di soli due pugni e due calci (naturalmente impreziosendo la formula con pressione simultanea di bottoni e la bellissima finta in grado di estendere le combo). L'impressione iniziale che ho avuto è che qualcosa si sarebbe sicuramente perso durante l'adattamento: pensiamo semplicemente alle tre varianti dell'Hadoken, in grado di cambiare la velocità di movimento del proiettile su schermo e dettare il pacing dello scontro. [caption id="attachment_1102151" align="aligncenter" width="1024"]
L'articolo Fatal Fury COTW Arriva Ken Masters proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






