Flop Ferrari, Vigna risponde ai tifosi: “Saremo implacabili”
Un solo podio di Charles Leclerc nei primi sei Gran Premi del Mondiale di Formula 1, una gara Sprint vinta da Lewis Hamilton: è questo il magro bottino della Ferrari in questo primo scorcio di 2025. Un avvio di campionato che ha lasciato l’amaro in bocca e ha fatto arrabbiare tanti tifosi, che si aspettavano una monoposto competitiva e in grado di lottare per il titolo.
L’amministratore delegato dell’azienda di Maranello, Benedetto Vigna, ha ammesso i problemi e ha fatto un appello alla squadra: “In Formula 1 la squadra è più concentrata che mai sulla lotta per le vittorie e i podi. L’inizio non è stato facile, lo sappiamo tutti. D’altra parte, siamo tutti spinti da una grinta profondamente radicata e una determinazione implacabile a continuare a progredire”, ha detto durante la call con gli azionisti.
A differenza della F1, le cose vanno meglio per la Ferrari nel campionato WEC, con due vittorie nelle prime due uscite: “Permettetemi di congratularmi con l’intero team per la storica tripletta in Qatar nella gara d’apertura del Campionato Mondiale Endurance FIA 2025 e per la successiva vittoria alle 6 Ore di Imola, oltre mezzo secolo dopo la nostra ultima vittoria in Italia”.
“Non avremmo potuto iniziare la stagione agonistica in maniera migliore, ero a Imola e posso garantirvi che condividere quelle emozioni uniche con tante persone appassionate di Ferrari è stata un’esperienza indimenticabile”.
Leggi l'articolo Flop Ferrari, Vigna risponde ai tifosi: “Saremo implacabili” su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




