Frosinone: sequestro di 650 bottiglie di acqua e 50 chili di alimenti pericolosi per la salute
I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Latina hanno condotto nei giorni scorsi una serie di mirati controlli presso esercizi commerciali della provincia di Frosinone, con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare e tutelare la salute dei consumatori. Le ispezioni hanno portato alla luce gravi irregolarità igienico-sanitarie, con conseguenti sequestri e sanzioni amministrative.
In particolare, in un supermercato della zona, i militari hanno rinvenuto circa 650 bottiglie di acqua in plastica stoccate all’esterno del punto vendita, completamente esposte alle intemperie e senza alcuna copertura protettiva. I militari quindi hanno proceduto al sequestro amministrativo delle bottiglie e hanno elevato una sanzione di 2.000 euro ai danni del titolare dell’attività. Nel corso della stessa operazione, un secondo intervento è stato effettuato presso un centro cottura, dove sono stati sequestrati circa 50 chili di alimenti vari, tra cui carne, verdure, pane e preparazioni gastronomiche oltre che 25 litri di olio da cucina.
Tutti i prodotti erano sprovvisti di etichettatura e documentazione di tracciabilità, elementi essenziali per la sicurezza del consumatore e la prevenzione di frodi alimentari. Anche in questo caso è scattata una sanzione amministrativa, pari a 1.500 euro.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Frosinone: sequestro di 650 bottiglie di acqua e 50 chili di alimenti pericolosi per la salute proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




