Fuga di dati in Corea del Sud: la polizia perquisisce la sede del colosso e-commerce Coupang
La polizia della Corea del Sud ha perquisito oggi la sede centrale di Coupang, dopo una fuga di dati che avrebbe coinvolto 33,7 milioni di clienti del colosso dell’e-commerce. Coupang, principale piattaforma di commercio online del Paese, ha comunicato che sono stati esposti nomi, email, numeri di telefono, indirizzi di consegna e parte della cronologia degli ordini dei clienti, ma non dati di pagamento né credenziali di accesso.
Le autorità hanno inviato 17 agenti dell’unità informatica della polizia metropolitana di Seul per un’operazione di sequestro di dispositivi, definita necessaria per chiarire la dinamica dell’incidente. Il presidente sudcoreano Lee Jae-myung aveva chiesto interventi rapidi per sanzionare i responsabili.
Secondo il governo, la violazione sarebbe avvenuta tramite server esteri di Coupang tra il 24 giugno e l’8 novembre. L’azienda ne sarebbe venuta a conoscenza solo il mese scorso e ha denunciato un ex dipendente, cittadino cinese, ritenuto il presunto responsabile. La società deve ora affrontare anche una causa collettiva negli Stati Uniti, dove si trova la sua sede globale.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Fuga di dati in Corea del Sud: la polizia perquisisce la sede del colosso e-commerce Coupang proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




