G-III Apparel Group alza le previsioni sugli utili e avvia un dividendo trimestrale

Dicembre 10, 2025 - 18:00
 0
G-III Apparel Group alza le previsioni sugli utili e avvia un dividendo trimestrale
Donna Karan New York Fall 2025 campaign
Donna Karan New York Fall 2025 campaign Credits: Donna Karan New York via Facebook

G-III Apparel Group, Ltd. ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale 2026, terminato il 31 ottobre 2025, rivelando un calo delle vendite nette del 9% a 988,6 milioni di dollari rispetto a 1,09 miliardi di dollari del trimestre dell'anno precedente. L'utile netto della società è stato di 80,6 milioni di dollari, pari a 1,84 dollari per azione diluita.

Nonostante il calo delle vendite, G-III sta alzando le previsioni sugli utili per l'intero anno fiscale 2026. La società prevede ora vendite nette annuali di circa 2,98 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 3,02 miliardi di dollari precedentemente stimati, ma anticipa un utile per azione diluita compreso tra 2,72 dollari e 2,82 dollari, in aumento rispetto alle precedenti previsioni di 2,53 dollari e 2,73 dollari, e un Ebitda rettificato compreso tra 208 milioni di dollari e 213 milioni di dollari rispetto alle precedenti previsioni di 198 milioni di dollari e 208 milioni di dollari.

"La performance è attribuibile alla forza del nostro portafoglio, in particolare dei nostri brand di proprietà, a un sano mix di vendite a prezzo pieno e agli sforzi per mitigare gli impatti tariffari. Guardando al futuro, stiamo alzando le nostre previsioni sugli utili per l'anno fiscale 2026 per riflettere la sovraperformance del terzo trimestre, temperata dalle incertezze sull'ambiente dei consumatori e dalle pressioni sui margini legate alle tariffe", ha dichiarato Morris Goldfarb, presidente e ceo.

Il management ha osservato che le previsioni riviste bilanciano la forza del terzo trimestre con le incertezze in corso nell'ambiente dei consumatori e le restanti pressioni tariffarie non mitigate, ora stimate a 65 milioni di dollari. A ulteriore dimostrazione del suo solido profilo finanziario, G-III ha anche annunciato l'approvazione di una nuova strategia di capitale, avviando un dividendo trimestrale in contanti di 10 centesimi per azione, pagabile il 29 dicembre 2025.

"Il nostro solido profilo finanziario ci dà la possibilità di restituire capitale direttamente agli azionisti, anche attraverso il nostro nuovo programma di dividendi, continuando al contempo a perseguire opportunità strategiche per guidare una crescita redditizia", ha aggiunto Goldfarb.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia