Per il lancio della quinta stagione di "Emily in Paris", Lily Collins ha offerto una lettura impeccabile di una delle tendenze più rilevanti della stagione: il boudoir look.

Dicembre 16, 2025 - 00:10
 0
Per il lancio della quinta stagione di "Emily in Paris", Lily Collins ha offerto una lettura impeccabile di una delle tendenze più rilevanti della stagione: il boudoir look.

A Parigi per il lancio della quinta stagione di Emily in Paris, Lily Collins ha offerto una lettura impeccabile di una delle tendenze più rilevanti della stagione: il boudoir look.

Un’estetica che attinge al guardaroba intimo e lo rielabora in chiave sofisticata, perfetta per il periodo delle feste, quando il desiderio di eleganza si intreccia a suggestioni sensuali e ricercate. Il look firmato Saint Laurent ruotava attorno a una tuta corta in raso e pizzo, ispirata all’universo lingerie, dove materiali lucidi e delicati esaltano l’estetica boudoir attraverso un design essenziale.

Lily Collins in Saint Laurent by Anthony Vaccarello il 14 dicembre 2025.

A bilanciare il babydoll, un trench oversize dal taglio maschile introduce un contrasto deciso, mentre una pochette compatta completa l’insieme con eleganza discreta. Il boudoir look si esprime anche attraverso gonne in raso o in pizzo, pantaloncini effetto lingerie e calze di pizzo, elementi ideali per costruire outfit da sera raffinati. Questa tendenza, avvistata anche sulle passerelle di stagione e già sperimentata con successo da Alexa Chung, si conferma perfetta per il Natale. Frizzante, glamour e sensuale.

Alexa Chung in Chloé a febbraio 2025.

Alexa Chung in Chloé a febbraio 2025 a Londra. (Photo by Neil Mockford/GC Images)

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Il babydoll è il nuovo party dress. Parola di Lily Collins appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News