Germania: Ppf lancia un’offerta per l’acquisizione di ProSieben Sat.1 dopo la proposta di Mfe

Giugno 5, 2025 - 14:30
 0
Germania: Ppf lancia un’offerta per l’acquisizione di ProSieben Sat.1 dopo la proposta di Mfe

La società di investimenti ceca Ppf ha lanciato un’offerta di pubblico acquisto su ProSieben Sat.1 dopo che il Cda del gruppo mediatico tedesco ha sconsigliato di accettare la proposta avanzata da Media for Europe (Mfe). Secondo quanto riferito gli azionisti hanno tempo fino al 13 agosto per valutare quale offerta accettare.

I cechi offrono un pagamento di sette euro per azione, considerandolo una “convincente alternativa all’offerta annunciata da Mfe l’8 maggio 2025” che ha invece offerto 4,48 euro. Attualmente Ppf detiene il 16 per cento del gruppo tedesco e intende aumentare la propria partecipazione al 29,99 per cento. “Con una partecipazione più forte e un’adeguata rappresentanza nel consiglio di sorveglianza, saremo in grado di condividere più attivamente le nostre conoscenze ed esperienze con tutti gli stakeholder di ProSieben Sat.1”, ha dichiarato il direttore degli investimenti di Ppf, Didier Stoessel.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Germania: Ppf lancia un’offerta per l’acquisizione di ProSieben Sat.1 dopo la proposta di Mfe proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia