Google estende a tutti gli utenti Android le nuove funzioni Live di Gemini, ora gratuite

Maggio 24, 2025 - 17:30
 0
Google estende a tutti gli utenti Android le nuove funzioni Live di Gemini, ora gratuite

Google sta estendendo in maniera più ampia una funzione annunciata durante il suo evento I/O 2025: la possibilità per gli utenti Android di utilizzare gratuitamente la condivisione dello schermo e della fotocamera tramite Gemini Live. Dopo un periodo di distribuzione graduale iniziato anzitempo, a marzo, sempre più persone stanno ricevendo l’avviso per attivare questa funzionalità direttamente dal proprio dispositivo.

La novità consiste nella possibilità di interagire con Gemini Live condividendo in tempo reale il contenuto dello schermo o ciò che inquadra la fotocamera. Anche noi abbiamo notato iniziato a notare un messaggio che invita a “Condividere la fotocamera o lo schermo con Gemini Live”, il quale introduce nuovi pulsanti all’interno dell’interfaccia a schermo intero. È anche possibile attivare la condivisione dallo strato fluttuante di Gemini, accessibile da qualsiasi app o schermata del telefono.

Una volta abilitata la funzione, è possibile parlare con Gemini mentre si scorre un'app o una pagina web: l'assistente interpreta il contesto visivo per fornire risposte più pertinenti. Ogni volta che si attiva o si interrompe la condivisione, il telefono vibra, e un semplice swipe sul pannello delle notifiche consente di fermare tutto in qualsiasi momento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News