Google estende gli anni di aggiornamenti OS di Pixel Tablet, ma l'Italia?

Gen 30, 2026 - 20:30
 0

Natale è finito da un pezzo, ma Google ha deciso di fare un regalo, uno di quelli senz'altro molto graditi, un po’ come aveva fatto sul finire di dicembre 2024 agli utenti di Pixel 6 e 7, regalando loro due anni extra di aggiornamenti. La buona nuova è che la stessa, identica cosa accadrà per Pixel Tablet.

Lanciato nel 2023 e arrivato in Italia l'anno successivo con la promessa di tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e cinque anni di patch di sicurezza, Pixel Tablet riceverà update del sistema operativo e di sicurezza fino a giugno 2028 - quelli dell'OS sarebbero dovuti terminare a giugno 2026. Ecco, questo è quanto promesso per i territori americani, come segnala appunto Google stessa nella sua pagina di supporto (link in FONTE), ma cosa accadrà per gli utenti italiani?

I DETTAGLI

La situazione in Italia è un po' diversa, perché i 5 anni di aggiornamenti promessi sono a partire da quando Pixel Tablet è stato lanciato nel Google Store USA, ma da noi è arrivato l'anno successivo, il 2024. I più attenti tra di voi si ricorderanno che, ai tempi della nostra recensione, Google stessa ci aveva confermato che il tablet avrebbe ricevuto cinque anni di aggiornamenti tra patch di sicurezza e feature drop, ma attualmente la pagina di supporto italiana (link in VIA 2) recita:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News