Huawei Nova 14 ufficiali: connettività satellitare e tanta sostanza a basso prezzo
Huawei ha presentato in Cina la nuova linea di smartphone Nova 14, composta da tre varianti: la base, la Pro e la Ultra. La caratteristica che curiosamente li accomuna tutti è la possibilità di agganciare i satelliti Beidou e inviare messaggi di testo o immagini. Su smartphone come Nova 14 "base", che costano di listino l'equivalente di 300-350 euro, è una caratteristica che non è affatto comune.
Al di là di questo, i nuovi Nova 14 si rivolgono a chi è attento ad aspetti come il design, le fotocamere e l'AI. Il design, che può piacere o meno, è di impronta marcatamente orientale, e non può essere altrimenti visto che fuori dalla Cina e dall'Asia i numeri degli smartphone Huawei, per effetto del ban USA, non "pesano" molto. Interessanti le proposte dell'azienda sulle fotocamere: tutti ne hanno tre sul retro, Nova 14 Ultra e 14 Pro ne hanno due all'anteriore con una wide e un teleobiettivo 2x.
Ovviamente, i tre Nova 14 sono accomunati anche dalla presenza di HarmonyOS 5.0, il sistema operativo che l'azienda ha sviluppato dopo la rinuncia forzata ad Android. Marcata, almeno a leggere le descrizioni fornite da Huawei, la predisposizione del sistema operativo per l'intelligenza artificiale, che interessa anche l'assistente vocale Celia, potenziato e in grado di rispondere a una più ampia gamma di esigenze.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




