Il nuovo Milan di Allegri parte con una sconfitta contro l’Arsenal

Il Milan di Massimiliano Allegri parte con una sconfitta in amichevole contro l’Arsenal: a Singapore i rossoneri, totalmente stravolti dalle assenze e dalla nuova impostazione del tecnico toscano, sono stati battuti per 1-0 dai Gunners, a segno con Saka nel secondo tempo.
Allegri ha schierato il Diavolo con il 3-5-1-1, con Leao prima punta e Pulisic alle sue spalle. I londinesi hanno dominato la partita, almeno come numero di occasioni da gol (bravo Terracciano), mentre il Milan è riuscito a tirare solo una volta in porta ma ha mostrato una buona difesa contro i vicecampioni di Premier League.
Nel secondo tempo tanti cambi da una parte e dall’altra, Leao ha fatto paura in ripartenza ma è stato ben controllato dalla difesa dall’Arsenal. Al 53′ la rete di Saka, che ha anticipato Bartesaghi e battuto Terracciano sul cross di Kiwior.
Non è arrivata la reazione della squadra di Allegri, il portiere di riserva Torriani invece è stato decisivo ad evitare altre reti dell’Arsenal. Poi il particolare epilogo ai calci di rigore, concordato dagli allenatori delle due squadre: questa volta il Milan si è imposto dopo 18 tiri dal dischetto.
Leggi l'articolo Il nuovo Milan di Allegri parte con una sconfitta contro l’Arsenal su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






