Il regista di Requiem for a Dream ha realizzato una serie AI

Gen 30, 2026 - 20:30
 0

Darren Aronofsky, il regista di note pellicole quali Requiem for a Dream, Il cigno nero e The Whale, ha presentato On This Day… 1776, una nuova serie in formato breve dedicata alla Rivoluzione Americana, sviluppata attraverso il suo studio di intelligenza artificiale Primordial Soup in collaborazione con Google DeepMind. Gli episodi verranno pubblicati nel corso del 2026 sul canale YouTube del Time.

I DETTAGLI

Il progetto nasce per una ricorrenza imminente, poiché nel luglio 2026 gli Stati Uniti celebreranno il 250° anniversario della firma della Dichiarazione d’Indipendenza. Nei prossimi mesi, dunque, l'evento sarà al centro di numerose iniziative culturali, mediatiche e politiche, ma On This Day… 1776 è diversa, perché desidera distinguersi per il suo approccio narrativo, lontano dalla celebrazione retorica e più vicino ad una rilettura critica degli eventi.

Primordial Soup e Google DeepMind hanno stretto la collaborazione proprio per esplorare nuove forme di racconto audiovisivo, attraverso l’integrazione tra linguaggio cinematografico tradizionale e strumenti di intelligenza artificiale. Le aziende hanno dichiarato che l'intento è quello di:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News