Indossati insieme, questi due capi di tendenza creano uil look della svolta in vacanza e in città

Non sempre c’è bisogni di lavorare troppo con la fantasia per ottenere un outfit che funzioni. A volte basta puntare sulla semplicità e mettere insieme due capi di forte tendenza in una determinata stagione che al tempo stesso siano due grandi classici. Come, per esempio, l’abbinamento tra top lingerie e pantaloni larghi.

Questi due pezzi, infatti, sono tra i più gettonati della stagione estiva 2025 e non è difficile capire il perché. Sono semplici e facili, ma entrambi hanno qualcosa in più. Sia che si tratti di materiali, dettagli o proporzioni.
E inoltre sono alla portata di tutti, perché ne esistono per tutti i prezzi. Sia nuovi di zecca che scovati in qualche boutique di abbigliamento vintage o second hand. Non resta che fare la combo e cominciare subito a sfoggiarla.

A colpire l’attenzione nel top lingerie, sono il colore acceso e le coppe sagomate a tulipano (foto Spotlight Launchmetrics).
Contrasti e accostamenti inediti
L’idea dell’accostamento tra top lingerie e pantaloni larghi arriva da questo look street style avvistato alle ultime sfilate dell’Haute Couture parigina. Qua il primo pezzo che salta all’occhio è senza dubbio il top. Leggero, impalpabile, di un satin dalla vibrante sfumatura blu cobalto e con spalline sottilissime. A catturare l’attenzione sono soprattutto le coppe sagomate in modo da sembrare due corolle di tulipano. Si tratta di un pezzo iconico firmato Nensi Dojaka ma qualsiasi top effetto lingerie andrà bene, da quelli classici in raso a quelli arricchiti con inserti di pizzo.
Se questo top ha un grade fattore eye-catching, i pantaloni rimangono un po’ più sottotono, complice anche il loro colore nero neutro. Solo a un’occhiata più attenta si nota la loro silhouette ampia e comoda, perfetta per bilanciare la parte sopra, sia cromaticamente che dal punto di vista dello stile. La borsa segue il mood minimale dei pantaloni, mentre con le scarpe, infine, si trona a catturare gli sguardi. Ai piedi spuntano in fatti delle décolletée a punta con una stampa tigrata dal forte impatto grafico e visivo. Il risultato finale è ugualmente facile e chic, oltre che perfettamente bilanciato tra femminilità, praticità e un piccolo tocco eccentrico che non guasta mai.

L’accostamento top lingerie e pantaloni larghi conquista lo street style delle ultime sfilate Haute Couture di Parigi (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, una carrellata di combinazioni moda belle, originali e di tendenza da sperimentare questa stagione.
The post Top lingerie e wide-leg pants: due trend in un unico outfit appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






