IT-Wallet adesso permette di visualizzare i documenti offline
IT-Wallet, il portafoglio digitale incluso nell'app IO, è finalmente utilizzabile anche offline. L'ultimo aggiornamento dell'applicazione permette infatti di visualizzare i documenti in formato digitale, ad oggi patente, tessera sanitaria ed eventuale carta di disabilità europea, anche senza una connessione dati o WiFi. Una comodità non da poco per espletare controlli o acquisti con la tessera sanitaria anche in zone non coperte da una connessione internet.
L'unica cosa che bisogna fare è aggiornare l'applicazione dal proprio smartphone iOS o Android, un procedimento che comunque di solito avviene in automatico quando si è connessi a una rete WiFi, e fare un tentativo, ad esempio impostando il telefono in modalità Aereo e cercare di visualizzare i documenti. Quando si è offline, si aprirà una pagina a parte dove sarà possibile visionare IT-Wallet per le esigenze del momento, come un controllo da parte delle forze dell'ordine o una situazione che richieda l'esibizione della tessera sanitaria.
Un passo in avanti ulteriore che segue le richieste degli utenti: un numero sempre crescente di persone che nell'ultimo anno ha toccato quasi 12 milioni di utenti attivi e 9 milioni di documenti digitali registrati, che hanno scelto di sposare il sistema che promette di semplificare le attività burocratiche e accelerare la digitalizzazione del paese.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




