La mia seconda pelle: contest creativo per ridare vita ai ritagli di pelle/cuoio

Lanciato durante l’ultimo convegno Pink&Green un contest per gli studenti dell’accademia Iuad. Ecco regolamento, date di consegna e premiazione. E, naturalmente, i premi
Chi ha partecipato alla IV edizione del convegno di Pink&Green (15 maggio 2025) lo sa: dopo aver portato a casa un ritaglio pregiato di pelle, ha ora l’obiettivo di creare un accessorio partecipando così a tutti gli effetti a un contest.
La mia seconda pelle, contest creativo
Che abbiamo voluto chiamare La mia seconda pelle. Ecco, quindi tempi e metodi che si dovranno seguire per partecipare a questo contest creativo.
Chi può partecipare
I ragazzi e le ragazze dell’Accademia Iuad presenti al convegno Pink&Green a Milano (ma attenzione, se avete qualche amico/a che può darvi una mano accettatelo nel vostro team). Si può partecipare singolarmente o, appunto, in squadra.
Modalità di presentazione
Il progetto lascia libera creatività dell’ideare e dare vita a un oggetto di piccola pelletteria, o di interior design o ancora di accessori per la vita di tutti i giorni, mobilità inclusa.
Si dorvà però prevedere uno storytelling scritto in numero di mille caratteri/battute che spieghi l’idea, un moodboard, una serie di bozzetti che illustrino le modalità di creazione (anche con dettagli tecnici) e l’obiettivo d’uso del prototipo, che dovrà essere corredato da una documentazione video/fotografica.
Sarà importante fornire anche le foto o il video finale una volta pronta l’opera.
La tua seconda pelle deve essere anche: titolata e firmata con i nomi e cognomi dei designer (e loro cellulari).
Data di presentazione
Entro e non oltre le ore 24 del 7 novembre 2025 inviando una email all’indirizzo secondapelle@greenplanner.it allegando tutto il materiale richiesto alla voce modalità di presentazione.
La nomina del vincitore avverrà il 26 novembre 2025 (10:00/13:00) durante un incontro formativo tenuto da Giovanna Garavaglia, responsabile formazione Unic/Lineapelle. L’appuntamento è in via Brisa 3, 20123 Milano (presso Lp Fashion Studio).
Ma cosa si vince?
A chi vince verrà dedicato un articolo con videointervista che verrà pubblicato su GreenPlanner.it, inoltre Unic-Lineapelle valuterà l’esposizione dei migliori prototipi nel corso della fiera Lineapelle a febbraio 2026.
Composizione della giuria
- Fulvia Bacchi, direttore Unic e Ceo di Lineapelle
- Giovanna Garavaglia, responsabile formazione Unic/Lineapelle
- Cristina Ceresa, direttore GreenPlanner e firma de IlSole24Ore
- Ilaria Amato, giornalista e docente Università Cattolica di Milano
- Orietta Pelizzari, consulente tendenze moda
- da confermare anche la presenza di uno/una stilista, Lineapelle Designers Edition.
L'articolo La mia seconda pelle: contest creativo per ridare vita ai ritagli di pelle/cuoio è stato pubblicato su GreenPlanner Magazine.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




