La Visita pastorale a Oggiono

Aprile 30, 2025 - 09:30
 0
La Visita pastorale a Oggiono
Panoramica su su Civate, Lago di Annone e Monte BarroPanoramica su su Civate, Lago di Annone e Monte Barro

Il quarto Decanato a essere toccato nel 2025 dalla visita pastorale dell’Arcivescovo è quello di Oggiono (Lecco), nella Zona pastorale V, dal 29 aprile al 15 giugno. Come sempre, momenti ricorrenti sono le Messe in ogni chiesa parrocchiale, le visite ai cimiteri, gli incontri con Consigli pastorali, gruppi, associazioni, realtà del territorio come le scuole e famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, la consegna ai nonni della regola di vita e il saluto ai chierichetti.

Dopo i colloqui con i sacerdoti e l’incontro serale con i giovani di martedì 29 aprile, la prima comunità a essere visitata, nel pomeriggio di sabato 3 maggio, sarà la Cp San Giovanni Paolo II di Dolzago, che comprende le parrocchie di Castello di Brianza e Dolzago. La giornata di domenica 4, invece, sarà dedicata alla Comunità pastorale Maria Regina degli Apostoli a Barzago, con le parrocchie di Bevera (in mattinata) e quelle di Bulciago e Barzago (nel pomeriggio).

Sabato 17 e domenica 18 maggio toccherà alla Cp San Giovanni Battista a Oggiono, con le parrocchie di Ello (sabato pomeriggio), Oggiono (domenica mattina), Annone e Imberido (domenica pomeriggio). Sabato 24 maggio monsignor Delpini farà visita ad alcune realtà sociali ed ecclesiali e, nel pomeriggio, alla parrocchia di Sala al Barro. Sempre nella Cp Santa Maria di Monte Barro – Galbiate, domenica 25 sarà a Galbiate (in mattinata), Bartesate e Villa Vergano (nel pomeriggio).

Domenica 1 giugno l’Arcivescovo sarà nella Cp Madonna del Sasso a Colle Brianza, per le parrocchie di Nava (in mattinata), Ravellino e Giovenzana (nel pomeriggio). Giovedì 5 giugno visita ad altre realtà sociali ed ecclesiali e incontro con l’Assemblea sinodale decanale.

Sabato 14 e domenica 15 giugno la visita pastorale si concluderà nella Cp Santi Martino e Benedetto a Molteno, con le parrocchie di Sirone (sabato pomeriggio), Brongio e Molteno (domenica mattina).

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia