L’attrice australiana Rachael Carpani è scomparsa improvvisamente all’età di 45 anni. Tra i suoi ruoli più celebri quello di Jodi nella serie “McLeod’S Daughters”
L’attrice australiana Rachael Carpani è scomparsa improvvisamente all’età di 45 anni. Ad annunciare la triste notizia sono stati i suoi genitori con una dichiarazione pubblicata dalla sorella Georgia sul suo account Instagram.
“È con grande tristezza che Tony e Gael Carpani annunciano che la loro bellissima figlia, l’amata attrice australiana Rachael Carpani, è morta improvvisamente ma serenamente dopo una lunga battaglia contro una malattia cronica, nelle prime ore di domenica 7 dicembre. Il funerale si terrà privatamente venerdì 19 dicembre con i familiari e gli amici più stretti. La famiglia chiede privacy in questo momento molto difficile e non rilascerà ulteriori dichiarazioni”.
Nata a Sydney il 24 agosto 1980, Rachael Carpani ha studiato arte teatrale presso la Australian College of Entertainment presso la Macquarie University. La popolarità è arrivata grazie al ruolo di Jodi Fountain nella serie televisiva australiana di successo planetario “McLeod’s Daughters”, in cui ha recitato dal 2001 al 2009, che le è valso due nomination ai Logie Awards: per il Silver Logie come attrice più popolare e per il Gold Logie.
Nella foto Rachael Carpani con il cast “McLeod’S Daughters”
Rachael Carpani ha recitato anche nei film Hating Alison Ashley, Triangle, The Way Back e The Very Excellent Mr Dundee, e nelle serie tv All Saints, NCIS: Los Angeles, The Glades. Nel 2024 ha preso parte a “Home and Away” nei panni di Claudia Salini.
Attrice di grande talento e sensibilità, impegnata nel sociale, Rachael Carpani era una persona solare, ironica, generosa, ed era molto legata all’Italia, il paese di origine di suo padre, come ci aveva raccontato quando abbiamo avuto il privilegio di intervistarla nel 2020.
Bridie Carter, collega nella serie “McLeod’s Daughters” e amica, ha ricordato Rachael con queste parole:
“Questo è il post più difficile da scrivere…
Con amore e rispetto, per la nostra bellissima Rach, in preghiera e con il più profondo dolore e cordoglio per la famiglia Carpani…
Riposa in pace, nostra bellissima ragazza… la “piccola” della nostra famiglia MD…
Ti vogliamo bene, ti amiamo…
Questo è l’ordine sbagliato delle cose.
Siamo persone migliori per aver avuto il privilegio di condividere del tempo con te.
Sappiamo che Rach non solo mancherà immensamente alla sua famiglia e a noi, ma è amata e mancherà a tutti voi, in tutto il mondo.
Ti vogliamo bene, Carpani.
Ci manchi, Rach.
Possa il tuo spirito benedetto, così vivido, così pieno di vita, risate, gioia, generosità, talento unico, energia, fervore, intelligenza, resilienza, coraggio e grande umorismo, e una gentile umiltà, riposare in pace…
Ti vogliamo bene, Rach. Inviamo preghiere alla famiglia di Rachael, pregate anche per loro”.
di Francesca Monti
foto copertina per gentile concessione di LMCM
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




