Marito e moglie ritrovati morti in casa dal figlio: sangue dappertutto, Franco Giorgi era un noto antiquario

Dicembre 1, 2025 - 11:02
 0
Marito e moglie ritrovati morti in casa dal figlio: sangue dappertutto, Franco Giorgi era un noto antiquario

Entrambi morti in casa, su entrambi i corpi ferite da taglio. A ritrovare i corpi dei due, una coppia, marito e moglie, il figlio, nell’appartamento a Firenze. È un giallo la duplice morte di Franco Giorgi e Gianna Di Nardo. Secondo i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto sia con il nucleo investigativo che con la sezione scientifica per i rilievi e che indagano sulla tragedia, l’arma del delitto potrebbe essere una lama o un coltello. Al momento tutte le ipotesi sono aperte.

Il ritrovamento nell’abitazione in via Giampaolo Orsini, a pochi passi da piazza Ferrucci, intorno alle 14:30 di domenica 31 dicembre, le tracce di sangue in molte stanze dell’appartamento. Quando il figlio 35enne, che non vive nell’abitazione nel centro di Firenze con la coppia, ha scoperto i corpi e lanciato l’allarme al 118 ormai era già troppo tardi, i sanitari non hanno potuto fare niente per le due vittime.

Giorgi era un restauratore e un antiquario noto, aveva 74 anni. La sua galleria si trova in via dei Serragli, nel centro storico dell’Oltrarno, tra i rioni Santo Spirito e San Frediano. La moglie invece era in pensione, aveva 68 anni. Non è ancora chiaro se siano state rinvenute tracce di alcuna effrazione dell’appartamento. Sul posto anche il magistrato di turno della Procura di Firenze, Alessandro Piscitelli, per un sopralluogo, e il medico legale. Le due salme sono state trasportate preso la medicina legale dell’Ospedale Careggi per gli esami autoptici. Sotto sequestro l’appartamento.

Chi indaga non esclude al momento né la pista dell’omicidio-suicidio né il duplice omicidio per un’aggressione da parte di terzi che potrebbe essersi sviluppata in più momenti. Tutto quel sangue sarebbe stato causato dal tentativo di opporre difesa da parte di marito e moglie, un brutale accanimento e una colluttazione secondo gli inquirenti. Al vaglio anche le testimonianze di parenti e vicini di casa oltre alle telecamere di sorveglianza attive in zona.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia