Max Verstappen in pole position a Miami. Male le Ferrari

Ancora una volta Max Verstappen tira fuori una prestazione incredibile nelle qualifiche del Gran Premio di Miami e conquista la pole osition con 65 millesimi d vantaggio sulla McLaen di Lando Norris e 67 su Andrea Kimi Antonelli, che con la sua Mercedes sfodera un altro grande giro dopo la pole sprint di ieri stando davanti anche all’altra McLaren di Oscar Piastri. Delude la Ferrari: Charles Leclerc è ottavo, Lewis Hamilton addirittura dodicesimo e fuori dalla Q3.
Nella Q1 vengono eliminati Nico Hulkenberg con la Kick Sauber, Fernando Alonso con l’Aston Martin, Pierre Gasly sull’Alpine, Lance Stroll sull’altra Aston Martin e Oliver Bearnam sulla Haas. Dopo il podio nella gara sprint, nella Q2 viene eliminato Hamilton con la Ferrari, restano esclusi anche Isack Hadjar con la Racing Bulls, Gabriel Bortoleto con la Kick Sauder, Jack Doohan con l’Alpine e Liam Lawson con laltra Racing Bulls.
Ennesimo capolavoro nella Q3 di Verstappen che conquista la quarantatreesima pole position della sua cariera, la terza stagionale, la seconda consecutiva a Miami: il campione del mondo con una vettura nettamente inferiore sta tenendo testa da solo al duo McLaren, ma Antonelli è stato ancora una volta bravissimo in una sessione di qualifica e ora è chiamato a una conferma anche in gara.
Quinto è George Russell con l’altra Mercedes, sesto e settimo Carlos Sainz e Alexander Albon con le Williams, nono Esteban Ocon sulla Haas e decimo il compago di squadra di Verstappen in Red Bull, Yuki Tsunoda.
Leggi l'articolo Max Verstappen in pole position a Miami. Male le Ferrari su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






