Microsoft aggiorna Outlook, Teams, Edge e Copilot: tutte le novità in arrivo
La tabella di marcia del software Microsoft 365 torna a far parlare di sé, questa volta con una serie di aggiornamenti che toccano alcuni dei servizi più utilizzati dagli utenti: Outlook, Teams, Edge e Copilot. Novità diverse tra loro ma accomunate dall’obiettivo di semplificare la vita a chi lavora ogni giorno con la suite dell'azienda di Redmond, che vedrà un rilascio programmato tra gennaio e febbraio 2026.
Una delle funzioni più attese riguarda il nuovo Outlook, sia su Windows sia nella versione web. Per anni gli utenti hanno chiesto la possibilità di applicare regole anche a cartelle specifiche e non soltanto ai messaggi in arrivo. Microsoft ha finalmente deciso di integrare questa funzione, che permetterà una gestione più flessibile dell’archivio e delle caselle più affollate. L’arrivo è previsto per gennaio 2026 e potrebbe contribuire a risollevare la reputazione del nuovo Outlook, spesso criticato proprio per la mancanza di alcune opzioni presenti nella versione “classica”.
Nel frattempo, Outlook su Android e iOS riceverà una piccola ma utile integrazione: le notifiche “Up Next”, che avviseranno in anticipo dell’inizio di una riunione fornendo anche un pulsante “Prepare”. Attraverso Copilot sarà possibile leggere un riepilogo dei documenti collegati all’incontro e arrivare più preparati, senza dover cercare manualmente file e messaggi correlati.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




