OnePlus 10 Pro, al via la distribuzione dell'ultimo major update
OnePlus 10 Pro è arrivato al capolinea: nelle scorse ore, la società ha avviato la distribuzione di quello che sarà il suo ultimo major update, ovvero la OxygenOS 16 basata su Android 16. L’ha confermato l’azienda stessa tramite un post sul forum ufficiale della sua community. In realtà, in base ai patti originali, il device avrebbe già dovuto fermarsi l’anno scorso, con Android/OxygenOS 15, per un totale di tre major update; ma OnePlus annunciò un’estensione di un ulteriore major, circostanza piuttosto rara per il produttore.
Il fatto è che fino a quel momento OnePlus garantiva tre major update per i suoi smartphone top di gamma, ma con l’annuncio della generazione successiva, OnePlus 11 (e il pieghevole a libro OnePlus Open), aveva deciso di passare a quattro. OnePlus decise quindi di estendere il supporto del 10 Pro come gesto di buona volontà nei confronti dei suoi acquirenti - ma solo quello specifico dispositivo: altri modelli della gamma leggermente inferiori, come 10R e 10T, rimarranno fermi ad Android 15.
OxygenOS 16 introduce numerose modifiche, in aggiunta naturalmente a quelle intrinseche di Android 16. Il changelog ufficiale parla soprattutto di miglioramenti prestazionali più o meno tecnici, specifici e complessi, che in ultimo portano un’interfaccia grafica più fluida, tempi di caricamento di app e giochi ridotti, migliori performance nel lungo termine per fotocamera, gaming e altri carichi impegnativi. Si parla molto anche di intelligenza artificiale, con tutta una serie di funzionalità che toccano vari ambiti, dalle traduzioni alla manipolazione di immagini.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




