Pakistan: il Fondo monetario internazionale approva un esborso immediato di circa 1 miliardo di dollari
Il Consiglio esecutivo del Fondo monetario internazionale (Fmi) ha approvato oggi la prima revisione del suo programma da 7 miliardi di dollari con il Pakistan, consentendo un esborso immediato di circa 1 miliardo di dollari. Lo ha confermato lo stesso Fmi in un comunicato stampa, spiegando che questa decisione porta il totale degli esborsi previsti dall’accordo a circa 2,1 miliardi di dollari.
Inoltre, il Consiglio esecutivo del Fondo ha approvato la richiesta delle autorità pachistane per un accordo nell’ambito dello Strumento per la resilienza e la sostenibilità (Rsf), con un accesso a circa 1,4 miliardi di dollari. Da parte sua, il primo ministro pachistano, Muhammad Shehbaz Sharif, ha espresso “soddisfazione per l’approvazione di una tranche di 1 miliardo di dollari” da parte dell’Fmi per il suo Paese, si legge in un comunicato diffuso dal suo ufficio.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Pakistan: il Fondo monetario internazionale approva un esborso immediato di circa 1 miliardo di dollari proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




